Spedizione Gratuita da 39€

Strumenti di salute

Burrocacao: i migliori tra cui scegliere

Burrocacao: i migliori tra cui scegliere

Per labbra morbide e idratate un buon burrocacao è essenziale in qualsiasi stagione. Ecco i migliori da usare per evitare le screpolature!

1 Burrocacao

Il burrocacao ( o burro di cacao ) è un cosmetico per le labbra che svolge una funziona protettiva dagli agenti esterni, come freddo, vento, caldo, e lenitiva contro patologie come l’herpes labiale.

In commercio sono disponibili diversi tipi di burrocacao. Questi variano per composizione, durata, densità e consistenza – oltre che per formato. Tutti, comunque sono a base di burro di cacao e si distinguono in:

  • erboristici;
  • industriali;
  • farmaceutici.

Il formato forse più funzionale quello del tubetto retrattile ma esistono molti burrocacao ottimi anche sotto forma di piccoli flaconi in una soluzione più liquida o come composto da spalmare con le dita sulle labbra.

2 Le differenze col balsamo labbra

Il balsamo labbra e il burrocacao sono davvero la stessa cosa o hanno delle differenze?

In realtà si tratta di prodotti molti simili tra loro che hanno però valori funzionali diversi. Proprio come per una BB cream e una CC cream, la differenza tra i due idratanti labbra sta nella loro efficacia. Questi svolgono ovviamente la stessa funziona, idratare e proteggere le labbra, ma agiscono in maniera fondamentalmente diversa.

Le nostre labbra sono sprovviste di cheratina e per questo sono spesso soggette a pellicine e secchezza. L’inquinamento e gli agenti esterni possono contribuire a ridurre l’elasticità e l’idratazione delle labbra e per questo occorre utilizzare prodotti specifici in grado di nutrirle e rigenerarle.

La differenza principale tra i due prodotti è che il balsamo labbra è composto da cere, burri naturali e sostanze nutritive con proprietà curative che aiutano a creare uno schermo fisico sulle labbra.  Il burrocacao ha invece il principale scopo di nutrire le labbra.

3  I migliori tra cui scegliere

Descrizione
Idratante labbra. Ricco di ingredienti che nutrono e riparano anche le labbra più rovinate o disidratate. Per labbra secche o screpolate.

Modalità d’uso
Applicare il burrocacao ultra nutriente sulle labbra e sul contorno labbra 2 o 3 volte al giorno. Per labbra ancora più idratate, applicare un sottile strato di burrocacao prima di dormire e lasciare agire durante la notte. La sua consistenza vellutata lo rende una base perfetta prima del rossetto.

Composizione
Cera alba/beeswax, butyrospermum parkii (shea) butter, olus oil/vegetable oil, lecithin, behenoxy dimethicone, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, mel/honey, dimethicone, caprylic/capric triglyceride, citrus grandis (grapefruit) peel oil, hydrogenated vegetable oil, rosa moschata seed oil, tocopheryl acetate, tocopherol, citrus limon (lemon) peel oil, glyceryl caprylate, allantoin, calendula officinalis flower extract, helianthus annuus (sunflower) seed oil, propolis extract, citric acid, limonene, citral, linalool, geraniol [N3103/A].

Stick labbra ultra idratante per labbra secca o screpolate. Da applicare anche più volte al giorno, lascia le labbra morbide e setose senza appiccicare o ungere.

Componenti
Caprylic/capric triglyceride, Ricinus communis seed oil, Cera alba, Glyceryl behenate, Butyrospermum parkii butter, Copernicia cerifera cera, Helianthus annuus seed oil, Parfum, Calendula officinalis extract, Glyceryl laurate, Allantoin, Aroma Phytosteryl/octyldodecyl lauroyl glutamate, Tocopherol, Beta-sitosterol, Portulaca oleracea extract, Squalene.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner