Spedizione Gratuita da 39€

Strumenti di salute

La coppetta mestruale, cos’è e come si usa

La coppetta mestruale, cos’è e come si usa

La coppetta mestruale è il nuovo innovativo ed ecologico metodo per controllare il flusso mestruale. Scopri tutto quello da sapere e come usarla!

1 Di che cosa si tratta?

La coppetta mestruale è una coppetta riutilizzabile a forma di campana che viene inserita nella vagina durante il ciclo al posto dei normali assorbenti o assorbenti interni.  Fatta di silicone medico o TPE una coppetta può durare fino a 10 anni. Ne esistono anche di usa-e-getta e mono-uso, ma la loro popolarità è nata proprio dal fatto che basta comprare una sola coppetta per più flussi mestruali, la coppetta inoltre non inquina e permette un notevole risparmio economico.

2 Come si usa?

Per usare la coppetta mestruale basta inserirla all’interno della vagina, prima o durante il ciclo mestruale. La lubrificazione data dal fluido mestruale generalmente basta a permettere un inserimento indolore. Se ciò non dovesse bastare si può utilizzare del lubrificante o dell’acqua fredda.

Se la coppetta è a forma di campana, questa si posiziona nel modo giusto autonomamente una volta inserita. La coppetta usa e getta invece prima di essere inserita deve essere appiattita, poi fa fatta entrare a metà del tratto vaginale e spinta verso la cervice uterina.​​

​Per utilizzare la coppetta, questa deve essere prima sterilizzata. Per  farlo è sufficiente metterla in un pentolino con acqua bollente per circa 5 minuti, ad ogni estrazione e cambio, l’operazione va ripetuta o quantomeno la coppetta va risciacquata.

3 Coppette mestruali a confronto

Coppetta mestruale in silicone medicale platinico al 100%, utilizzabile in alternativa agli assorbenti tradizionali interni. Non assorbe il flusso mestruale ma lo raccoglie. Si piega facilmente perché molto morbida, è quindi facile da inserire.
Ipoallergenica e riutilizzabile.
Non contiene lattice, né ftalati, né sostanze di origine animale (BSE-TSE), né coloranti, né profumi, né sostanze chimiche pericolose.
Misure disponibili: piccola o grande.

Coppetta mestruale riutilizzabile in morbido silicone medicale ipoallergenico per donne fino ai 30 anni che non hanno avuto figli per parto naturale.

Caratteristiche
Confezione contenente una coppetta mestruale taglia 1 o 2, un pratico sacchettino in cotone per conservare la coppetta e un foglio illustrativo con i dettagli e le istruzioni per l’uso. Adatta a tutte le donne, ideale per chi pratica sport e specialmente indicata per donne con zona vaginale sensibile o propensa ad allergie. La coppetta una volta inserita, aderisce perfettamente alle pareti vaginali raccogliendo il flusso mestruale invece che assorbirlo, evitando problemi di perdite e rispettando l’equilibrio naturale della zona vaginale.

Coppetta mestruale da utilizzare nei giorni del ciclo, come alternativa sicura per l’organismo e responsabile verso l’ambiente rispetto agli assorbenti esterni e tamponi interni. Comoda da indossare e non altera il naturale equilibrio intimo offrendo completa sicurezza in ogni situazione, di giorno e di notte, in viaggio ed anche per praticare sport; igienica soprattutto al mare e per sport acquatici poiché non assorbe liquidi dall’esterno. SmartCup è riutilizzabile per anni, non altera il pH, la flora e le naturali secrezioni vaginali, non espone al rischio di irritazione o di insorgenza di cattivi odori. SmartCup è disponibile in due misure (S e M) dalle dimensioni e capacità differenti ed ogni coppetta è caratterizzata con un simbolo evocativo del rispetto verso l’ambiente o della libertà e praticità di utilizzo.

Modalità d’uso
Una volta inserita in vagina SmartCup si adatta perfettamente al corpo garantendo giorno e notte, una protezione duratura. Al fine di evitare perdite, la coppetta va rimossa e svuotata dopo alcune ore dall’inserimento (il tempo può variare mediamente dalle 3 alle 6-8 ore a seconda dell’intensità del flusso), risciacquata con acqua ed inserita nuovamente.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner