1000Farmacie

Crema viso: quale scegliere in base al proprio tipo di pelle

Crema viso: quale scegliere in base al proprio tipo di pelle

L’applicazione della crema viso la mattina e la sera è uno step indispensabile in ogni skincare routine. Scopri grazie alla nostra guida quale crema scegliere in base al tuo tipo di pelle!

1 Le creme viso a base di Acido Ialuronico

Una crema viso a base di acido ialuronico ha lo scopo di conferire alla pelle vitalità, elasticità e luminosità. Questo acido è infatti ampiamente utilizzato all’interno delle creme viso, per le donne più mature, per il suo effetto idratante e ringiovanente.

L’acido ialuronico viene impiegato con l’avanzare dell’età per ridurre le rughe e rendere la pelle più elastica e compatta.

2 Le migliori creme viso al collagene

La creme al collagene sono utili alla pelle perchè aiutano mantenerla giovane, liscia ed elastica.  Il collagene è infatti una sostanza naturalmente presente nella pelle che a partire dai 30 anni circa, inizia a ridurre la sua produzione. Proprio per questo applicare creme a base di collagene è importante: per aiutare la pelle a rigenerarsi e mantenersi giovane più a lungo.

3 Le migliori creme viso per ogni tipo di pelle

Crema da giorno ricca di attivi naturali ad azione purificante e idratante, che aiutano a proteggere e rigenerare la pelle dai danni causati dall’inquinamento. Il Melograno, con il suo alto contenuto di Vitamina E e polifenoli, contrasta l’azione dei radicali liberi rallentando l’invecchiamento della pelle. La Rosa Canina, ricca di acidi grassi e vitamine, svolge un’azione idratante, levigante e schiarente. Usata tutti i giorni elimina le impurità e la pelle risulta più luminosa, idratata e dall’aspetto più sano. Grazie alla texture fresca e piacevole, si assorbe con facilità senza ungere. Per tutti i tipi di pelle.

Cura giornaliera della pelle normale e secca come complemento a Flavo-C Serum:

  • per idratare le pelli secche e disidratate,
  • per uniformare il colorito delle pelli normali e miste,
  • per proteggere la pelle ristabilendo la sua naturale barriera protettiva.

Composto da: Acido L-Ascorbico, Acido Ialuronico.

Posologia e Modalità d’uso
Applicare due volte al giorno, mattina e sera, secondo le condizione della pelle, 5/10 minuti dopo l’applicazione di Flavo-C Serum.

Questa crema svolge un’azione idratante, eutrofica, lenitiva, antiarrossamento e protettiva contro gli agenti esterni grazie alle sostanze funzionali quali l’estratto dell’alga marina Chondrus ed il Burro di Karitè. L’attività antiarrossamento è inoltre dovuta all’Acido Glicirretinico e all’Aloe Vera.

Pertanto, questa crema è il trattamento idratante, eutrofico e protettivo ideale anche per le pelli più sensibili. Chondrus Crispus è un’alga marina dalla quale si può estrarre una sostanza gelatinosa utile in campo cosmetico: forma infatti un film protettivo che favorisce la rigenerazione della pelle danneggiata, protegge e rinforza l’epidermide, rinforza e stimola la cheratinizzazione grazie alla sua composizione (alto contenuto di Calcio e Magnesio), costituisce una barriera contro la penetrazione degli agenti ossidanti.

Componenti
Aloe vera; acido jaluronico; alga chondrus; burro di karitè; olio d’oliva; vitamina ; acido glicirretinico.

Emulsione ad azione emolliente, lenitiva e disarrossante. Idrata e lenisce le pelli fragili ed intolleranti, riduce il prurito e favorisce il ripristino del giusto equilibrio cutaneo. Difende la pelle dagli agenti atmosferici (radiazioni UV in particolare) esplicando un’azione preventiva della formazione delle rughe.
Indicata per pelli atopiche.

Componenti
Alfa bisabololo di potassio glicirizzinato; olio di mandorle dolci; burro di karitè; insaponificabile di soia (fitosteroli); estratto di semi di uva (alfa beta gamma tocoferolo); beta glucano; aloe vera.

Crema quotidiana rassodante per la pelle del viso e del collo che migliora e mantiene in buono stato le condizioni di elasticità e di tonicità della pelle esplicando un positivo effetto lenitivo ed idratante. Ideale per proteggere e migliorare le condizioni cutanee, prima e dopo gli interventi di face-lifting, di blefaroplastica, peeling chimico e laser. E’ inoltre ideale per la prevenzione di rughe causate da carenza di elasticità della pelle del viso anche dovute a diete dimagranti.

Posologia e Modalità d’uso:
applicare su viso e collo pulito due volte al giorno.

Componenti:
eterosidi di acido asiatico e madecassico; acetilglucosamina; prolina linoleato; glicopeptidi di fibronectina; acido ialuronico; miscela zuccherina; proteine di soia; ceramidi e colesterolo.

Emulsione contenente un agente anti-batterico e in grado di modulare la presenza di sebo sulla pelle, esplicando contemporaneamente una spiccata azione idratante. Il visibile miglioramento delle condizioni estetiche della cute grassa ed impura è ottenuto attraverso l’effetto sincronizzato dello Zinco Lattato e dell’Etillinoleato. L’idratazione é ottenuta attraverso l’azione esercitata dall’Acido Ialuronico a livello degli strati superficiali della pelle. Per pelli grasse a tendenza acneica.

Posologia e Modalità d’uso:
dopo aver effettuato la specifica detersione, applicare la crema due volte al giorno, mattino e sera, massaggiando delicatamente sino a completo assorbimento.

Close Bitnami banner
Bitnami