Spedizione Gratuita da 39€

Strumenti di salute

Colon Irritabile: gli integratori da scegliere

Colon Irritabile: gli integratori da scegliere

Per curare e prevenire tutti i problemi al colon irritabile, come la colite, occorre trattare il disturbo tempestivamente mediante l’uso di integratori specifici. Capiamo prima cos’è la colite e poi vediamo quali sono i migliori integratori sul mercato da usare contro questo malessere.

1. Che cos’è la Colite

Un’infiammazione al colon, acuta o cronica che sia, prende il nome di colite. A prescindere dalla causa di comparsa dell’infiammazione, che può essere indeterminata o determinata (come nel caso della colite ulcerosa diagnosticata), i problemi legati al colon irritabile vengono diagnosticati a livello medico come colite.

I sintomi più ricorrenti di questa patologia sono in realtà molto variabili e dipendono soprattutto da quella che è la causa scatenante. 

In generale comunque al colon irritabile sono associati: dolori addominali (che possono essere più o meno lievi in base al grado di gravità della colite) e diarrea (che può presentarsi anche di tipo emorragica con pus, incontinenza, flatulenza, affaticamento, perdita di appetito o perdita inspiegabile di peso).

Nella sintomatologia più grave si possono manifestare anche: 

  • difficoltà respiratorie;
  • battito cardiaco accelerato o irregolare;
  • febbre.

2. Le principali cause di comparsa

I diversi tipi di colite vengono distinti in base alla causa scatenante. Possiamo distinguere quelle autoimmuni che hanno come motivo di comparsa una malattia infiammatoria pregressa che sono:

Se la causa è invece sconosciuta si tratta di colite:

  • microscopica;
  • linfocitica;
  • collagena.

Quando poi la ragione di comparsa è legata a un trattamento in corso sia parla di colite: da diversione; chimica; da chemioterapia; e da radiazioni.

Se è invece dovuta a malattie vascolari si tratta di una colite ischemica e quella di natura/origine infettive prendono il nome di colite infettiva.

3. I migliori integratori contro il Colon Irritabile

Per trattare il colon irritabile ed evitare l’insorgere di coliti e dolori intestinali si consiglia l’assunzione di integratori ad Hoc. Ecco alcuni dei migliori integratori disponibili sul mercato:

SI tratta di un Integratore alimentare a base di fermenti lattici, fibra idrosolubile non gelificante e vitamine del gruppo B  Il prodotto propone un perfetto equilibrio di questi componenti ed è per questo in grado di normalizzare l’ecosistema intestinale alterato. Grazie al frutto-oligosaccaridi/inulina favorisce l’equilibrio della flora batterica intestinale e attraverso le Vitamine in esso contenute supporta la normale funzione del sistema immunitario e riduce la stanchezza e l’affaticamento.

Grazi ai suoi fermenti lattici garantisce l’equilibrio della flora batterica intestinale nel caso di alterazioni esterne, come un‘alimentazione scorretta o la contaminazione di cibi e di acque, cosa che avviene spesso nei viaggi.

Triptofano è un aminoacido essenziale che l’organismo umano non è in grado di produrre e viene trasformato fisiologicamente in serotonina.

Questo dispositivo medico contiene il ceppo di bifidobatteri B. Si usa per il trattamento della sindrome del colon irritabile con i sintomi caratteristici di stitichezza, diarrea, dolori addominali, flatulenze e meteorismo.  Kijimea Colon Irritabile capsule contiene il ceppo di bifidobatteri B, bifidum MIMBb75 e, come eccipienti: amido di mais, ipromellosa, stearato di magnesio, biossido di silicio, biossido di titanio, ossido di ferro, blu brillante FCF.

Questo è un dispositivo medico per il trattamento dello stomaco irritabile con i sintomi correlati come pressione e dolore epigastrico, pesantezza di stomaco, senso di sazietà precoce, nausea e perdita di appetito.

E’ composto da: Enzimi lipasi e proteasi, carbonato di calcio; eccipienti: ipromellosa, stearato di magnesio, trifosfato di calcio, biossido di titanio.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner