Spedizione Gratuita da 39€

Consigli di Salute

Integratori di Magnesio e Potassio: la top 3

Integratori di Magnesio e Potassio: la top 3

Magnesio e potassio sono dei sali minerali che svolgono un ruolo fondamentale nel funzionamento biologico di tutti gli organismi viventi.

Il magnesio è un elemento essenziale per la costituzione di oltre 300 enzimi, per la biochimica degli acidi nucleici – come il DNA – e interviene nella regolazione dell’eccitabilità delle membrane nervose e muscolari. Si trova per ben il 60-65 % mineralizzato nelle ossa.

Il potassio è un sale minerale che fa parte della categoria dei macrominerali, o macroelementi, cioè presente nel nostro organismo in quantità più che considerevoli. È poi un importante elettrolito, cioè ha una carica elettrica. La carica positiva del potassio gli permette di svolgere in maniera regolare tutte le funzioni necessarie all’organismo.

Entrambi sono essenziali per la corretta funzionalità dell’organismo. Con l’arrivo delle temperature elevate e quindi della possibilità di perdere liquidi a causa della sudorazione, utilizzare dei buoni integratori di potassio e magnesio può risultare essenziale per recuperare l’equilibrio elettrolitico di base.

In commercio, esistono numerosi integratori, vediamo quali sono i primi tre.

carenza magnesio

1 Massigen magnesio e potassio

MASSIGEN MAGNESIO E POTASSIO

Il primo prodotto consigliato è Massigen integratore di magnesio e potassio. Si tratta di un integratore alimentare particolarmente indicato nei momenti di carenza di macrominerali. Nel momento in cui, sottoposti a forte stress fisico, tendiamo a sudare particolarmente e la normale assunzione di acqua non è sufficiente a ripristinare l’equilibrio elettrolitico, Massigen interviene a ristabilire valori normali di elettroforesi. Inoltre, apporta le vitamine C ed E utili per proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Ovviamente, come per la maggior parte di questi prodotti, non si deve mai superare la dose consigliata (1-2 bustine al giorno): farlo, comporterebbe dei rischi lassativi e, raramente una forma di intossicazione al fegato.

 

2 MGK VIS bustine

MGK VIS MAGNESIO E POTASSIO

Anche il secondo prodotto in quesitone è un integratore alimentare a base di Magnesio e Potassio con Creatina, utile nei casi di ridotto apporto nutrizionale o di aumento del fabbisogno di Sali minerali. In particolare, il prodotto contribuisce direttamente alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, all’equilibrio elettrolitico, favorendo un normale metabolismo energetico. In sinergia con il Potassio, contribuisce alla normale funzione muscolare e al funzionamento del sistema nervoso. Anche in questo caso, la dose consigliata è di 1-2 bustine al giorno, lontano dai pasti, disciolte in mezzo bicchiere d’acqua da bere in un tempo ristretto per non far sedimentare le sostanze.

3 Teva magnesio e potassio

TEVA MAGNESIO E POTASSIO

Anche il terzo prodotto è un integratore alimentare di sali minerali. La sua formula è esplicitamente dedicata a ridurre stanchezza e fatica, aiutando la produzione di energia e a sostenere una normale sintesi proteica e funzione psicologica. La concentrazione di potassio, in particolare, contribuisce a un corretto funzionamento del sistema nervoso e muscolare e per mantenere una normale pressione sanguigna. Contiene edulcoranti, ma è senza zuccheri. Piccola nota: Teva, la casa farmaceutica che produce questo specifico integratore, è leader mondiale nella produzione di farmaci equivalenti. Teva Italia è nata nel 1996 e si è qualificata da subito come azienda farmaceutica dedita alla ricerca e specializzata nello sviluppo di farmaci equivalenti, in particolare farmacioncologici dedicati al settore ospedaliero.

Why magnesio e potassio

Integratore alimentare a base di Magnesio, Potassio e Vitamina C con Edulcorante. Integratore utile per ridurre stanchezza e affaticamento. Il Magnesio e il Potassio cono presenti anche in forma citrata. Gusto Agrumi.

da 19,90 â‚¬
Aggiungi
Sostenium magnesio e potassio

Integratore alimentare per la reidratazione salina.
A base di magnesio, che contribuisce alla riduzione del senso di stanchezza e affaticamento, al normale funzionamento muscolare e al normale metabolismo energetico, e di potassio, che contribuisce al mantenimento della normale pressione sanguigna e alla normale funzione muscolare.

da 6,00 â‚¬
Aggiungi

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner