Spedizione Gratuita da 39€

Strumenti di salute

Latte in polvere: quale scegliere per favorire la crescita

Latte in polvere: quale scegliere per favorire la crescita

La scelta del latte in polvere per il proprio bambino è importantissima per garantire una buona crescita, ecco quindi le migliori marche!

1 Latte in polvere, con che frequenza?

Lo schema classico di alimentazione dei bambini segue il seguente modello:

  • i primi tre mesi di vita si fanno sei poppate al giorno ogni tre ore e mezzo;
  • al quarto mese diventano cinque poppate ogni quattro ore;
  • al quinto- sesto mese diventano quattro.

2 La formula per ogni età

Nel momento in cui si inzia a dare il latte in polvere è importante tener presente le diverse composizioni per poter dare al piccolo il giusto fabbisogno di nutrimenti. Fino ai  sei mesi di vita si impiega per la  formula 1, che vuole essere più simile possibile al latte umano; dopo i sei mesi si passa alla formula 2; per i   bambini con esigenze particolari esistono poi le formule speciali – che presentano un basso contenuto di proteine così da ridurre il rischio di allergie,  coliche, stipsi e diarrea.

3 Latte in polvere, i migliori

Alimento dietetico destinato a fini medici speciali per il regime alimentare di lattanti in caso di diarrea. Mellin AD è privo di lattosio. La sua formula è integrata con LC-PUFA e nucleotidi. Dalla nascita.

Ingredienti
Sciroppo di glucosio, oli vegetali (olio di palma, olio di colza a basso contenuto di acido erucico, olio di cocco, olio di semi di girasole, olio estratto da Mortierella alpina), caseinato (da latte), trisodio citrato, tripotassio citrato, tricalcio fosfato, magnesio cloruro, dipotassio idrogeno fosfato, potassio cloruro, calcio carbonato, olio di pesce, emulsionante: lecitina di soia; L-cisteina idrocloruro, colina cloruro, acido L-ascorbico, taurina, sodio L-ascorbato, L-triptofano, inositolo, ferro solfato, DL-alfa-tocoferil acetato, zinco solfato, uridina 5′-monofosfato sale sodico, citidina 5′-monofosfato, L-carnitina, adenosina 5′-monofosfato, inosina 5′-monofosfato sale sodico, nicotinamide, calcio D-pantotenato, guanosina 5′-monofosfato sale sodico, D-biotina, rame solfato, acido folico, retinil palmitato, riboflavina, DL-alfa-tocoferolo, manganese solfato, cianocobalamina, tiammina idrocloruro, retinil acetato, colecalciferolo, piridossina idrocloruro, potassio ioduro, fitomenadione, sodio selenito.

Mellin Polilat 2 è un alimento dietetico di proseguimento a fini medici speciali per il regime alimentare del lattante in caso di allergie alle proteine del latte vaccino. Mellin Polilat 2 è a base di sieroproteine del latte idrolizzate estensivamente. Mellin Polilat 2 contiene una miscela esclusiva di GOS/FOS (0,8 g/100 ml), LC-PUFA (acidi grassi polinsaturi a lunga catena) e nucleotidi.
Indicato dopo il 6° mese fino al 12° mese.

Ingredienti
Maltodestrine, concentrato di sieroproteine idrolizzate (da latte), oli vegetali (olio di palma, olio di colza a basso contenuto di acido erucico, olio di cocco, olio di semi di girasole, olio estratto da Mortierella alpina), galatto-oligosaccaridi (da latte) in polvere (8,46%), tricalcio fosfato, emulsionanti: mono e digliceridi esterificati dell’acido citrico; frutto-oligosaccaridi (0,60%), olio di pesce, potassio cloruro, sodio cloruro, magnesio idrogeno fosfato, calcio carbonato, colina cloruro, trisodio citrato, acido L-ascorbico, taurina, sodio L-ascorbato, ferro solfato, inositolo, DL-alfa-tocoferil acetato, zinco solfato, uridina 5′-monofosfato sale sodico, citidina 5′-monofosfato, L-carnitina, adenosina 5′-monofosfato, inosina 5′-monofosfato sale sodico, nicotinamide, calcio D-pantotenato, guanosina 5′-monofosfato sale sodico, D-biotina, rame solfato, acido folico, retinil palmitato, DL-alfa-tocoferolo, riboflavina, cianocobalamina, tiammina idrocloruro, colecalciferolo, piridossina idrocloruro, potassio ioduro, manganese solfato, fitomenadione, sodio selenito.

Mellin Polilat 1 è un alimento a fini medici speciali per il regime alimentare del lattante in caso di allergia alle proteine del latte vaccino. Mellin Polilat 1 è a base di sieroproteine idrolizzate estensivamente. Contiene una miscela esclusiva di GOS/FOS (0,8 g/100 ml), LC-PUFA (acidi grassi polinsaturi a lunga catena) e nucleotidi. Indicato dalla nascita al sesto mese.

Ingredienti
Concentrato di sieroproteine idrolizzate (da latte), maltodestrine, oli vegetali (olio di palma, olio di colza a basso contenuto di acido erucico, olio di cocco, olio di semi di girasole, olio estratto da Mortierella alpina), galatto- oligosaccaridi (da latte) in polvere (8,82%), emulsionanti: mono e digliceridi esterificati dell’acido citrico; frutto- oligosaccaridi (0,62%), tricalcio fosfato, olio di pesce, potassio cloruro, trisodio citrato, magnesio cloruro, calcio carbonato, colina cloruro, acido L-ascorbico, taurina, sodio L-ascorbato, ferro solfato, inositolo, zinco solfato, uridina 5′-monofosfato sale sodico, citidina 5′-monofosfato, DL-alfa-tocoferil acetato, adenosina 5′-monofosfato, inosina 5′-monofosfato sale sodico, L-carnitina, nicotinamide, calcio D-pantotenato, guanosina 5′-monofosfato sale sodico, D- biotina, rame solfato, acido folico, retinil palmitato, DL-alfa-tocoferolo, cianocobalamina, tiammina idrocloruro, riboflavina, colecalciferolo, piridossina idrocloruro, manganese solfato, potassio ioduro, fitomenadione, sodio selenito.

Latte per la crescita studiato appositamente per il bambino da 12 a 24 mesi.
Contiene:

  • fermenti lattici vivi (BL: Bifidobacterium lactis),
  • ferro e vitamina A e C, per supportare le difese immunitarie,
  • vitamine B1 e B2, per aiutare ad utilizzare al meglio lìenergia contenuta negli alimenti.

Nidina 3, rispetto al latte vaccino, è più ricco di ferro e vitamine A e C, importanti per la crescita del bambino. Alimento in polvere per bambini a base di latte scremato, con vitamine e minerali.

Ingredienti:
Latte scremato; lattosio; olio vegetale; siero di latte parzialmente demineralizzato e frazionato in polvere; amido; minerali (calcio, potassio, sodio, magnesio, ferro, zinco, rame, iodio, selenio); emulsionante lecitine (di soia); olio di pesce; vitamine (C, E, acido pantotenico, PP, A, B1, B6, B2, acido folico, biotina, D, K, B12); fermenti lattici (Streptococcus thermophilus NCC 2496, Bifidobacterium lactis NCC 2818).

Latte di proseguimento, per bambini dal 6° mese compiuto.

Modalità d’uso
Per una corretta preparazione degli alimenti lattei è necessario attenersi scrupolosamente alle istruzioni d’uso e al dosaggio. Una preparazione non conforme potrebbe infatti dare origine a germi, che possono nuocere gravemente alla salute del bambino. Prepara il latte immediatamente prima della poppata e consumalo quanto prima possible. Non riutilizzare mai l’eventuale latte avanzato. Prima della preparazione lavarsi e asciugarsi le mani e sterilizzare biberon, tettarella, ghiera e tappo. Non riscaldare il latte nel forno a microonde (pericolo di riscaldamento eccessivo).
1. Far bollire acqua potabile quindi lasciarla intiepidire (a circa 50°C).
2. Riempire il misurino livellando la polvere in eccesso con la lama di un coltello pulito e versare in un biberon asciutto il numero di misurini indicati nella tabella di dosaggio.
3. Versare nel biberon la quantità esatta di acqua tiepida indicata nella tabella di dosaggio.
4. Dopo aver richiuso il biberon, agitalo energicamente per circa 15 secondi, finché la polvere non sia ben sciolta.
5. Verificare la temperatura del latte raffreddato a circa 37°C sul dorso della mano prima di somministrarlo al bambino.
Ogni bambino reagisce in modo diverso e, di conseguenza, la quantità di latte che assume per biberon può variare di molto. Anche una variazione della quantità di latte da pasto a pasto è normale. Le dosi indicate nella tabella sono da considerarsi utili consigli per una corretta preparazione di HiPP 2 BIO ma possono variare a giudizio del pediatra e a seconda dell’età e dell’appetito del lattante. Si prega di utilizzare solo il misurino contenuto nella confezione.

Ingredienti
Latte scremato*; lattosio*; oli vegetali*; siero di latte* in polvere (parzialmente demineralizzato); carbonato di calcio; emulsionate lecitina di soia; cloruro di potassio; vitamina C; l-triptofano; lattato ferroso; vitamina E; ossido di zinco; niacina; acido pantotenico; solfato di rame; vitamina A; vitamina B1; vitamina B6; solfato di zinco; vitamina B2; solfato di manganese; iodato di potassio; acido folico; vitamina K; selenato di sodio; biotina; vitamina D; vitamina B12.
* Da agricoltura biologica.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner