Spedizione Gratuita da 39€

Strumenti di salute

I 6 migliori misuratori di pressione in commercio [2020]

I 6 migliori misuratori di pressione in commercio [2020]

Un buon sfigmomanometro, ossia il più comunemente noto misuratore di pressione, è uno strumento essenziale per chi necessita di tenere monitorata la pressione sanguigna. Per chi ad esempio soffre di patologie a carico dell’apparato circolatorio, come l’ipertensione, è importante avere a portata di mano un misuratore di pressione. 

Si tratta di un apparecchio immancabile per il kit di un medico e che oggi grazie al suo sviluppo tecnologico è possibile utilizzare anche a livello uno domestico per poter monitorare il proprio stato di salute con assoluta sicurezza ed efficacia.

Scegliere un misuratore di pressione non è però facile, per capire quale sia il migliore in base alle vostre esigenze vi proponiamo perciò una lista dei 6 migliori misuratori di pressioni disponibili in commercio e che potete reperire facilmente dal nostro sito per farveli spedire direttamente a casa.

Distinguiamo intanto i diversi modelli disponibili e andiamo a vedere poi i migliori per ogni tipologia. Uno sfigmomanometro può essere:

 

  • analogico;
  • elettronico;
  • da braccio;
  • da polso.

 

Inoltre indica generalmente:

  • gli OMS; 
  • Rilevazione aritmia;
  • Valori medi.

Gli elementi da tenere a mente per valutare l’efficacia e la facilità d’uso di un misuratore sono infine:

  • l’ampiezza e la chiarezza del display;
  • la presenza o meno di comandi touch screen;
  • se il funzionamento è interamente automatico;
  • la possibilità di usufruire della funzione “parlante”.

I 6 migliori misuratori di pressione

Stabiliti i parametri di valutazione di un buon misuratore e le diverse tipologie ecco la nostra classifica:

Un misuratore di pressione automatico a lettura agevolata anche per il diabetico con problemi di vista.

Grazie all’indicatore di pressione alta personalizzabile consente un monitoraggio della pressione continuo, adatto ad ogni esigenza specifica.

Dotato di display molto grande per una lettura chiara dei valori pressori.

Indica:

  • Data e ora misurazioni;
  • Media ultime 3 misurazioni consecutive;
  • 60 misurazioni per 2 aree di memoria;
  • livello di ipertensione;
  • battiti irregolari.

Comprende invece:

  • Promemoria sonoro per 4 volte al giorno;
  • Bracciale misura media;
  • Calibrabile;
  • Adattatore (opzionale)

Questo apparecchio è stato sviluppato per misurare in modo non invasivo la pressione arteriosa sistolica e diastolica, la frequenza cardiaca e per determinare i valori della pressione pulsatoria negli adulti. Progettato per essere utilizzato in modo semplice e comodo a casa propria. Il dispositivo non è idoneo all’uso su neonati. Prima di utilizzare il dispositivo per misurare la pressione su un bambino, su una donna in stato di gravidanza o pre-eclampsia, si raccomanda di consultarsi sempre con il proprio medico.

Misura la pressione sanguigna e la frequenza del battito cardiaco utilizzando il metodo oscillometrico. Il bracciale è collegato all’unità principale e va avvolto intorno al braccio. I sensori all’interno del bracciale rilevano le piccole oscillazioni della pressione esercitata contro lo stesso durante la dilatazione e la contrazione delle arterie del braccio in conseguenza a ogni singolo battito del cuore. Il sistema elettronico misura quindi l’ampiezza di ciascuna onda di pressione, la converte in millimetri di mercurio e ne visualizza digitalmente il valore sull’ampio display LCD.

Grazie all’uso della più innovativa e confortevole tecnologia di misurazione inflattiva, delle funzioni di rilevamento movimento durante la misurazione, riscontro aritmia, media delle ultime tre misurazioni, ma anche di importanti accessori come il bracciale maggiorato per l’impiego su diametri dai 22 ai 42 cm, DS-11 è un dispositivo di fascia BASIC solo per posizionamento commerciale, ma di fatto, con dotazioni funzionali e accessorie tipiche delle fasce prodotto più elevate.

Completamente automatico nella misurazione e nella registrazione dei risultati, presenta un’interfaccia utente estremamente intuitiva ed essenziale, così da poter misurare autonomamente la pressione sanguigna in modo semplice e confortevole, con conseguente miglioramento dell’affidabilità del dato, rilevato dal dispositivo tramite il metodo oscillometrico.

Si tratta di un misuratore da braccio “tutto in uno” che può essere sincronizzato con il proprio smartphone. Un’innovazione che permette non solo di misurare i propri valori pressori ma anche di seguire il loro andamento direttamente sul proprio telefono tramite l’app “Pic Health Station”.

E’ dotato di tecnologia Rapid-Tech per un’esperienza di rilevazione veloce e confortevole. Digitale e automatico, si distingue per la sua compattezza e per le sue caratteristiche forme morbide del design DLS (Design Language Solution).

È un intuitivo misuratore di pressione automatico digitale da braccio.

Innovativo nelle forme, grazie al design DLS, adotta la tecnologia di ultima generazione Rapid Tech – Comfort Experience per una misurazione anticipata già in fase di gonfiaggio.

La Rapid Tech – Comfort Experience, con misurazione in fase di gonfiaggio, ti offre un risultato rapido e confortevole. In più, il prodotto è semplice e intuitivo: tutta la tecnologia Pic in 3 tasti, per aiutarti a vivere il momento della misurazione con serenità.

Easy Rapid possiede alcune peculiarità utili per ogni tipo di utilizzo. Un unico tasto avvia e conclude automaticamente ogni misurazione in maniera rapida. Un rilevatore di battiti ti segnala se il ritmo cardiaco ha eventuali irregolarità. Un indicatore grafico, infine, ti aggiorna in tempo reale sul livello di pressione.

Un misuratore di pressione digitale automatico da braccio dotato di bracciale preformato Pic Ready, facile da indossare e posizionare correttamente. Ha forme innovative, dettate dal design DLS, che offrono ergonomia e funzionalità.

Si avvale della tecnologia Rapid Tech – Comfort Experience che, grazie a una misurazione già in fase di gonfiaggio, permette una rilevazione rapida e confortevole.

La principale caratteristica di Help Rapid è costituita dal bracciale preformato Pic Ready, ergonomico e subito pronto all’uso. Facile da indossare e semplice da posizionare, è un valido aiuto soprattutto per chi ha meno confidenza con la misurazione.

E’ dotato di un’indicatore grafico in grado di classificare i livelli di pressione mentre il rilevatore di battiti permette di monitorare la situazione cardiaca segnalando eventuali irregolarità.

Inoltre, il rilevatore di movimento del braccio fornisce un’indicazione utile durante la misurazione e la possibilità di memorizzare fino a 200 risultati organizzati in 2 aree, per 2 persone oppure per le misurazioni del mattino e della sera, consente così di creare un diario clinico sempre aggiornato per il confronto con il medico.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner