Spedizione Gratuita da 39€

Strumenti di salute

Le migliori creme contro le gambe gonfie

Le migliori creme contro le gambe gonfie

Il senso di stanchezza o pesantezza alle gambe è qualcosa di molto comune tra le donne. Associato a questa sensazione di irrigidimento si manifesta spesso anche un disturbo preciso, ossia quello delle gambe gonfie.

Fattori come la temperatura, l’alimentazione e il vestiario possono contribuire a incrementare o ridurre le gambe gonfie. Ma quali sono le principali cause di comparsa di questo disturbo? 

In estate le alte temperature possono aggravare la pesantezza e il gonfiore delle gambe, così come un’alimentazione scarsa di liquidi e troppo ricca di sale. Anche la mancanza di esercizio fisico può aggravare il disturbo, insieme all’uso prolungato di capi troppo stretti (come gli skinny jeans). A livello fisico i fattori che intervengono ad attivare o aggravare il disturbo sono i cambiamenti ormonali o l’avvento di una gravidanza.

I rimedi più in auge per curare questo problema prevedono l’uso di cosmetici fitoterapici ad azione drenante e antinfiammatoria.

Tra le creme che meglio possono soddisfare i bisogni di chi soffre di gambe gonfie si consiglia di scegliere sempre quello a base di sostanze vegetali come centella, mirtillo e ippocastano. Si tratta di ingredienti in grado di ricostruire i vasi sanguigni e ad azione antiinfiammatoria per quanto riguarda i tessuti.

Anche la fase di applicazione delle creme è importante per il trattamento: si consiglia pertanto di conservarle in frigorifero e di massaggiare a lungo (dall’alto verso il basso) durante la stesura, le basse temperature e l’azione massaggiante favoriscono la circolazione e garantiscono un effetto migliore, aiutando la pelle ad assorbire il prodotto a fondo.

Le migliori creme per le gambe gonfie:

Coadiuvante cosmetico nel trattamento di inestetismi e piccoli disturbi legati a insufficiente trofismo del microcircolo quali: stanchezza e gonfiore degli arti, senso di pesantezza, sensazione di tensione, piccoli ematomi, estremità fredde, ritenzione idrica e piccoli traumi.

Crema coadiuvante funzionale contro il senso di pesantezza alle gambe. La presenza di Meliloto e Hamamelis conferisce al prodotto, un’azione vasoprotettrice, decongestionante ed astringente. Inoltre la presenza di Snow white coral algae, garantisce alla cute un’adeguata protezione dalle aggressioni ambientali. Applicare la crema 2 volte al giorno e massaggiare fino a completo assorbimento. Il trattamento può essere ripetuto secondo necessità individuale e in base all’esposizione a fattori ambientali. Per un benessere immediato durante la stagione estiva, si consiglia di conservare il tubo in frigorifero prima dell’applicazione.

Venadrem grazie alle proprietà del complesso di estratti naturali, contribuisce a stimolare il microcircolo, donando un’immediata sensazione di freschezza, leggerezza, e benessere a gambe pesanti e stanche.

Può essere utilizzato in associazione a terapia compressiva e come coadiuvante in caso di ecchimosi ed iperpigmentazione da scleroterapia. Applicare una piccola quantità di gel direttamente sulle gambe. Esercitare un lento massaggio dal basso verso l’alto, fino a completo assorbimento. Salvo diversa prescrizione medica, ripetere l’applicazione 2-3 volte al giorno

Trattamento specifico che offre immediato sollievo, leggerezza e un’intensa sensazione di freschezza alle gambe, dall’esterno.

Favorisce la microcircolazione proteggendo i capillari, aiuta a drenare l’eccesso di liquidi responsabile del senso di gonfiore, attribuisce vitalità alle gambe e favorisce il trofismo cutaneo lasciando la pelle più idratata, compatta ed elastica. Grazie alla speciale texture, forma sulla pelle un film in grado di aumentare la penetrazione dei componenti, senza ungere o macchiare. Gli attivi in elevata concentrazione sono veicolati attraverso Niosomi, innovativo sistema di rilascio che ne migliora la diffusione e la biodisponibilità, prolungandone l’efficacia nel tempo.

Contrasta efficacemente il disagio arrecato da gonfiori e senso di pesantezza garantendo un effetto fresco e prolungato, accompagnato da una piacevole sensazione di idratazione.

Gel per le gambe con proprietà defatiganti e rinfrescanti in grado di garantire benessere immediato alle gambe. Il prodotto è consigliato a chi svolge lavori sedentari che prevedono molte ore in piedi o seduti; a chi, dopo un eccessiva attività motoria, sente le gambe indolenzite e stanche; a chi soffre di ritenzione di liquidi. Vudrene non contiene nichel e parabeni

Coadiuvante cosmetico indicato per il trattamento della stanchezza e affaticamento delle gambe e per chi svolge una vita sedentaria.

La lozione spray del prodotto presenta una consistenza non grassa e di facile assorbimento, ricca di principi attivi di origine vegetale e dalle proprietà tonificanti, rinfrescanti ed emollienti.

Crema arricchita con estratti di edera, ippocastano e amamelide favorisce la microcircolazione.

Dona sollievo a gambe stanche e pesanti, è particolarmente indicata per persone che trascorrono molte ore in piedi o sedute.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner