Spedizione Gratuita da 39€

Strumenti di salute

Omogeneizzati, tutto quello da sapere

Omogeneizzati, tutto quello da sapere

Gli omogeneizzati solo la fonte di nutrimento principale per i neonati una volta smesso l’allattamento. Ecco quindi una guida su tutto quello da sapere sugli omogeneizzati!

1 Cosa sono

Gli omogeneizzati sono i principali alimenti nella dieta di un bambino. Si tratta di pappette, di consistenza tra il solido e il liquido, essenziali per il processo di divezzamento infantile. Sono quindi il cibo di passaggio per i bambini che interrotta tra l’alimentazione liquida tramite latte materno, iniziano ad approcciarsi a quella solida.

Gli omogeneizzati possono essere a base di numerosi ingredienti, come frutta, verdura, carne e pesce, proprio allo scopo di abituare il bambino al cibo solido e permettergli di approcciarsi ad ogni alimento.

2 Le migliori marche di omogeneizzati

Omogeneizzato con carne di Manzo e farina di riso. Alimento per l’infanzia. Senza glutine. Indicato dal 4° mese compiuto, salvo diverso parere del Pediatra.

Ingredienti
Acqua di cottura, carne di manzo (30%), amido di mais, farina di riso (2%), amido di riso, olio di semi di girasole, succo concentrato di limone.

Come preparare e conservare
Per pappa e minestrine: togliere il tappo, scaldare a bagnomaria o nel microonde e aggiungere alla pappa.
All’inizio dello svezzamento consumare una quantità di prodotto secondo le indicazioni del Pediatra, incrementando gradualmente la dose col proseguire dello svezzamento.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore. Il vasetto non completamente utilizzato deve essere conservato in frigorifero a 4°C e consumato entro 24 ore.

Gli omogeneizzati della linea Mellin sono disponibili anche nei seguenti gusti/ingredienti:

Omogeneizzato biologico di piselli.

Modalità d’uso
Ideale per completare pappe, brodi e passati. Dopo aver tolto il tappo scaldate il vasetto a bagnomaria o nel microonde.

Ingredienti
Piselli* 55%, acqua di cottura. *da agricoltura biologica. (DE-ÖKO-001). Senza glutine.

Avvertenze
Da consumarsi preferibilmente entro la data indicata sul tappo. Prodotto indicato dal 4° mese compiuto, salvo diverso parere del pediatra. Per non danneggiare il vasetto utilizzate esclusivamente cucchiaini di plastica. Bottone di sicurezza: il clic all’apertura garantisce la protezione sottovuoto.

Conservazione
Il vasetto non completamente utilizzato deve essere richiuso, conservato in frigorifero e consumato entro 24 ore.

Formato
Confezione da 2 vasetti da 80 g l’uno.

Della linea Hipp sono disponibili omogeneizzati a base di:

Omogeneizzato indicato dal 4°/6° mese, salvo diversa indicazione del Pediatra. L’omogeneizzato di carne coniglio ha un sapore delicato, che rende il coniglio una carne ideale per le prime pappe del bambino. La carne è un alimento importante nell’alimentazione dei bambini. Gli omogeneizzati con carne Plasmon sono studiati per fornire al bambino proteine ad elevato valore biologico provenienti esclusivamente dalla carne. La carne è cotta a vapore e questo permette di mantenere al meglio le proprietà nutrizionali dell’alimento. Non contiene coloranti e conservanti, come per legge. Senza sale aggiunto.

Ingredienti
Acqua di cottura; carne di coniglio (30%); amido di mais; farina di riso (2%); succo concentrato di limone.

Modalità d’uso
Svitare la capsula. Scaldare a bagnomaria o nel microonde ed aggiungere alla pappa. Iniziare con piccoli assaggi ed aumentare la quantità secondo le indicazioni del Pediatra.

Conservazione
Validità a confezionamento integro: 15 mesi.

Formato
2 o 4 vasetti da 80 g. Disponibile anche il formato da 2 vasetti da 120 g, che rende il prodotto più idoneo al consumo a partire da 12 mesi.

Disponibile anche a base di mela.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner