Spedizione Gratuita da 39€

Strumenti di salute

Cosa fare in caso di punture di insetto

Cosa fare in caso di punture di insetto

Contro le punture di insetto serve agire tempestivamente e con prodotti sicuri ed efficaci. Ecco quindi una lista dei migliori prodotti da usare per poter prevenire e curare le punture di insetto!

1 Le conseguenze di una puntura di insetto

Le punture di insetto sono generalmente innocue ma bisogna comunque stare attenti e trattare subito il morso una volta comparso.

Gli insetti, spesso, pungono la pelle degli uomini per nutrirsi di sangue e ciò comporta una lieve irritazione della pelle nel punto in cui l’insetto “morde”.

A volte gli insetti (come ad esempio le api, le vespe, i calabroni e le formiche rosse) pungono come meccanismo di difesa con lo scopo di proteggere se stessi, i loro alveari o nidi. Questi insetti attaccano solo se provocati quindi basta ricordare di non infastidirli e di evitare di cercare di scacciarli con gesti inconsulti.

2 I sintomi più comuni

  • La reazione più comune a una puntura di insetto è l‘arrossamento della zona,  un dolore immediato, gonfiore e prurito.
  • La reazione locale si verifica quando il gonfiore supera i 5 cm di estensione.
  • In caso di reazione allergica può essere generalizzata ( con eruzione cutanea e prurito) o angioedema (quando si verifica cioè un gonfiore sottocutaneo su viso e labbra).
  • Nei casi più gravi l’allergia può indurre a uno shock anafilattico.

3 I migliori prodotti contro le punture di insetto

Svolge una doppia azione: allontana gli insetti con una formula a base di un componente 100% di origine naturale ottenuto a partire dall’olio essenziale di Eucalipto citriodora che, una volta applicato, dona una profumazione gradevole alla pelle ma sgradita agli insetti ed ha un effetto lenitivo grazie ai 5 oli essenziali che svolgono un’azione lenitiva (albero del tè, citronella di Java, lavandino grosso, niaouli e menta piperita) e rinfrescante per alleviare e donare sollievo alla sensazione di prurito e fastidio sulla pelle.

Modalità d’uso:
Agitare bene prima dell’uso. 6 nebulizzazioni su ogni zona da proteggere. Frizionare per distribuire bene il prodotto. Per applicarlo sul viso, spruzzare il prodotto sulle mani, poi applicarlo sulle guance e sulla fronte. Ripetere l’applicazione se necessario senza superare le 3 applicazioni al giorno. Lavarsi accuratamente le mani dopo l’uso. Ripetere l’applicazione dopo il bagno o in caso di sudorazione. Per i bambini (> 30 mesi), non superare le 7 nebulizzazioni al giorno (1 nebulizzazione =0,18 ml).

After Bite PENNA

Indicazioni:
utile in caso di punture di zanzara, zanzara tigre, api e vespe, mosche e tafani, meduse.

Componenti:
aqua; ammonium hydroxide; paraffinum liquidum; C12-13 pareth-3; simethicone.

Formato: 14 ml.

Questo pratico kit finalizzato alla cura delle punture di insetto contiene:

  • 5 x Salviettine repellenti.
  • 5 x Salviettine emollienti.

Insetticida pronto all’uso a forte effetto abbattente. Solfac spray mosche e zanzare elimina rapidamente mosche, zanzare ed altri insetti volanti presenti durante il trattamento. Grazie alla sua efficacia e facilità di utilizzo può essere impiegato in ambienti domestici.

Modalità d’uso
Agitare la bombola prima dell’uso, chiudere porte e finestre durante l’applicazione e spruzzare verso l’alto a una distanza di almeno 1 metro da oggetti e pareti. Dirigere lo spruzzo lontano dalle persone e da lampade alogene o fonti infiammabili e applicare spruzzando a brevi intervalli di massimo 4 – 5 secondi. Per ambienti di normali dimensioni non superare l’erogazione di 4-5 secondi. Tenere i locali chiusi per 10-15 minuti dopo l’applicazione ed aerare l’ambiente prima di soggiornarvi.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner