Spedizione Gratuita da 39€

Strumenti di salute

Contro le punture di Zanzara: i prodotti migliori

Contro le punture di Zanzara: i prodotti migliori

Contro le punture di zanzara ecco i migliori prodotti per prevenire e scacciare i fastidiosi insetti durante la stagione estiva.

1 Rimedi naturali contro le punture di Zanzara

Contro la puntura di zanzara si può intervenire in maniera semplice ed efficace attraverso piccoli espedienti casalinghi che donano sollievo dal fastidio e annullano il prurito.

Si può ad esempio mescolare un cucchiaino di miele o aceto e stenderlo sulla puntura. Oppure spremere il succo di un limone direttamente sul punto in cui siamo stati morsi, così da ridurre gonfiore e prurito.

2 I prodotti migliori contro le punture di Zanzara

Insetticida pronto all’uso a forte effetto abbattente. Solfac spray mosche e zanzare elimina rapidamente mosche, zanzare ed altri insetti volanti presenti durante il trattamento. Grazie alla sua efficacia e facilità di utilizzo può essere impiegato in ambienti domestici.

Modalità d’uso
Agitare la bombola prima dell’uso, chiudere porte e finestre durante l’applicazione e spruzzare verso l’alto a una distanza di almeno 1 metro da oggetti e pareti. Dirigere lo spruzzo lontano dalle persone e da lampade alogene o fonti infiammabili e applicare spruzzando a brevi intervalli di massimo 4 – 5 secondi. Per ambienti di normali dimensioni non superare l’erogazione di 4-5 secondi. Tenere i locali chiusi per 10-15 minuti dopo l’applicazione ed aerare l’ambiente prima di soggiornarvi.

Spray antipuntura, dermatologicamente testato. Indicato anche in aree infestate da zanzare tigre, comuni e zecche (anche dei boschi).

Ideale in caso di sport o attività all’aperto come: campeggio, passeggiate, picnic, caccia, pesca ecc. Non unge e asciuga subito. Protegge fino a 7 ore. Contiene icaridina 15%.

I repellenti topici, che si applicano sulla pelle, sono tra le precauzioni più utilizzate per limitare o evitare il contatto con zanzare, zecche o moscerini. Si tratta di spray, lozioni e gel formulati con principi attivi che hanno proprietà insetto-repellenti, ovvero in grado di infastidire e allontanare gli insetti o i parassiti che provocano punture.

Formulazioni certificate con il corretto mix di principi attivi e ben tollerate dalla pelle possono avere un’efficace azione repellente contro zanzare, zecche e moscerini.

I principi attivi dei repellenti topici agiscono per impedire la percezione degli stimoli attrattivi emanati dall’uomo e/o per determinare un’alterazione sensoriale dell’insetto o del parassita. Formulazioni evolute (biocide o presidi medico chirurgici) sfruttano l’azione sinergica di principi attivi naturali e sintetici di comprovata efficacia per proteggere più efficacemente dalle punture di zanzare, zecche e moscerini, garantendo contemporaneamente una buona tollerabilità sulla pelle.

La natura mette a disposizione principi attivi che hanno proprietà repulsive verso gli insetti. Oli essenziali di citronella, lavanda, timo, estratto glicolico di salvia per proteggere in modo completo le pelli molto delicate dei bambini, anche quella più sensibile dei neonati. Testato in clinica pediatrica.
La linea comprende:

  • gel;
  • lozione;
  • spray;
  • roll-on;
  • penna dopo puntura: gli estratti di Hamamelis, Rusco e Camomilla hanno proprietà calmanti, lenitive, disarrossanti e rinfrescanti, donano un delicato sollievo alle irritazioni causate dalle punture di zanzare e altri insetti;
  • pactch dopo puntura: contengono oli essenziali naturali come mentolo e zanthoxylum alatum e sono indicati per contribuire ad attenuare le sensazioni fastidiose della pelle causate da punture di zanzare e di altri insetti.

Grazie agli estratti di andiroba e melissa la pelle rimane protetta contro le zanzare. Il Roll-on è facile da applicare, pratico e delicato. Formulazione delicata ideale per la pelle dei più piccoli. Con oli di melissa e andiroba, protezione 100% naturale.

Senza repellenti chimici. Profumazione delicata e naturale senza profumi sintetici. Testata dermatologicamente sulle pelli sensibili. Privo di alcool, coloranti, parabeni, SLES, fenossietanolo, derivati dal petrolio, siliconi, oli minerali, profumi sintetici.

Lozione insetto-acaro repellente pronta all’uso di immediata efficacia. Protegge da zanzara tigre, zanzara comune, zecche, zanzara tropicale.

  • Formulazione inodore.
  • Formulazione dermatologicamente testata.
  • Per la sicurezza dei bambini contiene denatonio benzoato, una sostanza molto amara che aiuta a prevenire l’ingestione accidentale del prodotto.
  • Per tutta la famiglia, per i bambini dai 3 anni in su.
  • Contiene icaridina al 10%.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner