Spedizione Gratuita da 39€

Strumenti di salute

Sbiancante denti, i migliori prodotti da usare

Sbiancante denti, i migliori prodotti da usare

Quale strumento scegliere per un’azione sbiancante dei denti? Ecco l’elenco dei migliori prodotti per ottenere denti più puliti, bianchi e sani!

1 Come avere denti più bianchi

Per migliorare lo smalto dei denti basta usare il dentifricio giusto. Esistono dentifrici ad azione sbiancante, che agiscono per ripristinare il bianco naturale dei denti e rimuovere le macchie.

Sul mercato ci sono diversi dentifrici sbiancanti tra cui scegliere ma affinché tu possa selezionare il migliore possibile in base alla tue esigenze ti consigliamo di tenere a mente questi consigli:

  • prediligere sempre un dentifricio antimicrobico per prevenire le carie e ridurre la sensibilità;
  • e con funzione antitartaro per evitare la formazione di tartaro e macchie.

Nel caso di denti più sensibili si consiglia di prediligere dentifrici contenenti  il fluoruro stannoso che aiuta ad eliminare i fastidi ai denti.

2 Come mantenere una buona igiene orale

Per curare l’igiene orale occorre eseguire la pulizia della bocca in maniera molto meticolosa e attenta. Solo tramite l’operazione quotidiana non è però possibile rimuovere del tutto la placca e il tartaro tra i denti. Quando laviamo i denti in casa si eliminano solo i batteri depositati sullo smalto.

E’ per questo importante eseguire a intermittenza anche una buona pulizia dentale per:

  • Rimuove completamente placca e tartaro;
  • Prevenire la formazione di carie, parodontite e pulpiti;
  • Rendere i denti lucidi;
  • Sbiancare i denti gialli;
  • Contrastare l’infiammazione delle bocca;
  • Ridurre l’ipersensibilità dentale;
  • Irrobustire i denti;
  • Prevenire la formazione di gengive ritirate;
  • Rimuovere le macchie dai denti;
  • Prevenire la perdita dei denti;
  • Contrastare l’alitosi.

3 I migliori prodotti sbiancante denti

E’ efficace contro:

  • pigmentazione di tè, caffè e vino, dovute alla presenza di tannini in queste bevande;
  • macchie dovute all’assunzione di cibi colorati (carote, rape rosse, liquirizia, etc.);
  • macchie dovute a sostanze incolori quali: fumo, prodotti chimici per l’igiene orale (Clorexidina senza ADS, Fluoruro Stannoso, etc.).

Matrice liquida polimerica sbiancante a base di Peroxidone, in grado di liberare ossigeno nascente a lento rilascio. L’ossigeno nascente è una sostanza con le capacità di penetrare nei prismi dello smalto, agendo efficacemente sulle discromie dei denti con un effetto a lunga durata. Grazie al pratico pennellino, il gel raggiunge anche gli spazi interprossimali, per un risultato uniforme.

Modalità d’uso
Lavarsi regolarmente i denti. Asciugare la parte anteriore dei denti con un panno o del cotone. Svitare il tappo e rimuovere il pennellino. Applicare un sottile strato di gel sulla superificie anteriore dei denti macchiati e reinserire il pennellino nel flacone. Far asciugare il gel tenedo aperta la bocca per circa 30 secondi.
Aspettare 30 minuti prima di bere, mangiare e fumare. Sciacquare i denti.
Un flacone di gel da 10 ml è sufficiente per tutta la duranta del trattamento, 2 applicazioni al giorno per due settimane.

La combinazione dell’ossigeno attivo e dei licheni artici rimuove in profondità le macchie, donando un bianco intenso in soli pochi giorni. Le strisce sbiancanti O3X sono sottili, flessibili, facili da usare e studiate per il massimo comfort su tutte le arcate dentali. La loro particolare struttura assicura un rapido effetto sbiancante su tutta la superficie del dente. La formula O3X è scientificamente testata per risultati visibili in una settimana di trattamento. Le tonalità di bianco che si possono ottenere fanno riferimento alla Vita Classical A1-D4, scala utilizzata per la determinazione del colore dei denti, conosciuta e utilizzata dai medici dentisti. L’innovativa formula O3X non è abrasiva, non contiene perossido ed è delicata sulle gengive e sullo smalto dei denti.

Modalità d’uso
Utilizza Colluttorio BlanX per preparare i tuoi denti al trattamento per un’azione sbiancante ancora più intensa. Applicare una striscia sull’arcata superiore e una striscia sull’arcata inferiore dei denti. Premere per assicurarsi che le strisce aderiscano bene ai denti. Lasciare agire per 10 minuti. Rimuovere le strisce e risciacquare con il Colluttorio BlanX per rimuovere eventuali residui di gel. Lavarsi i denti con il dentifricio BlanX preferito.

Sistema rotativo a pile per l’igiene dentale, che consente in modo semplice e rapido di ritrovare un sorriso smagliante. Come gli apparecchi professionali, consente di rimuovere efficacemente la placca dentale (causa riconosciuta di gravi problemi come il tartaro, carie, piorrea, etc.) svolgendo contemporaneamente un’importante azione sbiancante, con la rimozione di macchie provocate da agenti esterni (fumo, caffè, tè, etc). L’uso combinato della pasta lucidante e del movimento rotatorio della sua speciale testina di gomma, unito al quotidiano impiego dello spazzolino e del dentifricio, permette un’efficace igiene orale ed un’utile azione preventiva delle malattie dentali.

Modalità d’uso
Utilizzare l’apparecchio non più di due volte al mese. Riempire l’interno della testina in gomma di pasta sbiancante. Applicare una piccola quantità di pasta sbiancante direttamente sui denti utilizzando le dita o la testina stessa. Appoggiare la testina sui denti e attivare l’apparecchio premendo la levetta posteriore. Azionare il dispositivo solo quando è all’interno del cavo orale. Eseguire lenti movimenti circolari esercitando una leggera pressione per due o tre secondi su ogni dente. Per motivi di sicurezza la rotazione s’interrompe quando la pressione è troppo elevata. Terminata l’operazione sciacquare la bocca con acqua corrente.

Manutenzione dell’apparecchio
Dopo ogni utilizzo staccare la testina di gomma e lavarla con acqua corrente. Pulire l’apparecchio con un panno morbido. Importante: non immergere l’apparecchio in acqua.

Caratteristiche
L’apparecchio funziona con 2 batterie AA da 1,5V non incluse nella confezione.

Il sistema sbiancante per denti a luce fredda in versione domestica. Trattamento efficace per denti macchiati da caffé, vino e tabacco. Efficace anche contro le macchie causate da tetraciclina e fluoruro.

Modalità d’uso:
inserite il retrattore guanciale. Applicate uno strato di 2-3 millimetri di gel sbiancante. Aprite con attenzione una bustina di attivatore sbiancante dal lato superiore e prendete la pellicola. Applicarla coprendo i denti rivestiti dal gel sbiancante. Esercitare una leggera pressione per far aderire la pellicola ai denti. Inserire l’unità a luce fredda nell’apposita guida posta all’esterno del retrattore guanciale. Accendete l’interruttore di avvio per iniziare il trattamento. L’unità emetterà un beep quando il trattamento sarà terminato, quindi spegnere. Ripetete per 3-5 giorni consecutivi.

Caratteristiche:
il principio dell’accelerazione sbiancante si basa su una luce fredda di 480nm di lunghezza d’onda che agisce sulle particelle del gel e sugli attivatori contenuti nella pellicola; per questo motivo é possibile ottenere risultati visibili in poco tempo.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner