Spedizione Gratuita da 39€

Cura del benessere

Shampoo, quali usare per i lavaggi frequenti

Shampoo, quali usare per i  lavaggi frequenti

Per chi è solito lavare i capelli ogni giorno è importante non danneggiargli attraverso l’uso di shampoo poco delicati. Ecco una lista dei migliori shampoo che proteggono il cuoio capelluto!

1 Lavaggi frequenti

Erroneamente si pensa che lavare più spesso del “giusto” i capelli non abbia effetti collaterali, ma in realtà un’uso eccessivo dello shampoo sbagliato può danneggiare i capelli in maniera piuttosto evidente. Se si è soliti fare lavaggi frequenti è quindi importante scegliere il prodotto per lavare e insieme proteggere il nostro cuoio capelluto.

L’irritazione della pelle è una delle principali conseguenze di uno shampoo scadente usato troppo spesso. In alcuni casi possono verificarsi sintomi come prurito e secchezza.

2 In base a cosa scegliere lo shampoo

Per scegliere il giusto shampoo per i propri capelli è importante conoscerne la formulazione. Gli ingredienti in esso contenuti determinano la funzione del sapone e i relativi effetti sulla cute.

In base al proprio tipo di capelli bisogna scegliere quindi se occorre:

  • idratare;
  • eliminare la forfora;
  • cercare di ridurre il sebo in eccesso;
  • migliorare la definizione;
  • ottenere un effetto districante o levigante.

3 I migliori Shampoo delicati

Shampoo delicato per lavaggi frequenti, anche per la prima infanzia. Detergente del cuoio capelluto dotato di elevata affinità alla fisiologia cutanea. La presenza di un derivato aminoacido, quale il sale di tea, rende la formulazione di elevata eudermia cutanea con bassissimo potere irritante per le mucose. Le vitamine H e F, coinvolte dell’attività follicolare, rinforzano i capelli. I fitoceramidi-6 proteggono e nutrono la cuticola con attività idroregolatoria. Insieme sono un orchestrato apporto di nutrienti che fanno del Tricodin HF Delicato uno shampoo ideale per uso frequente, anche quotidiano. I tensioattivi delicati a base vegetale e la mancanza di parabeni rendono il prodotto assolutamente dermocompatibile e ideale per la cute sensibile. Conferisce morbidezza e pettinabilità a tutti i tipi di capelli, in particolare a quelli sottili, deboli, fragili e delicati.
Antielettrostatico. Senza parabeni. Testato per garantire la massima tollerabilità per i soggetti sensibili al nichel (nichel inferiore a 0,001%).

Modalità d’uso
Per le sue caratteristiche, può essere usato anche tutti i giorni. È bene eseguire una doppia applicazione del prodotto frizionando accuratamente il cuoio capelluto e risciacquare con acqua tiepida.

Shampoo con leggera azione schiumogena, adatto per tutti i tipi di capelli, anche del bambino. Il prodotto deterge per contatto diretto e gli oli contenuti hanno affinità naturale con il sebo. Ideale come shampoo di mantenimento in presenza di forfora da alternare con Deltafur o Deltatar Pharcos. Dermatologicamente testato.

Versare sui capelli, massaggiare delicatamente il cuoio capelluto con la punta delle dita, aggiungere una piccola quantità d’acqua e continuare il massaggio. Sciacquare con acqua tiepida. La misura di mezzo 1 cucchiaio (4-8 ml), secondo quantità e lunghezza dei capelli. A giorni alterni o quotidiana.

Formulato con i principi attivi contenuti nell’aloe vera ed arricchito da preziose sostanze vegetali (olio di calendula ed estratto di noce di cola). Questo delicato detergente assicura e garantisce una perfetta igiene del capello. Dopo ogni lavaggio, conferisce alla capigliatura morbidezza, pettinabilità e rinnovata lucentezza.

Modalità d’utilizzo
Distribuire sui capelli inumiditi massaggiando delicatamente. Risciacquare con acqua tiepida.

Indicazioni:
prodotto delicato per la pulizia dei capelli, può essere impiegato anche più volte al giorno. Non irrita e conferisce luminosità ai capelli.

Modalità d’uso:
versare la giusta quantità di shampoo sui capelli bagnati e massaggiare con delicatezza; quindi risciacquare abbondantemente.

Indicazioni:
per tutti i tipi di capelli di adulti e bambini. Per lavaggi frequenti.

Caratteristiche:
con tensioattivi delicati, contiene estratto di camomilla dall’azione calmante sul cuoio capelluto. Non irrita gli occhi.Deterge i capelli e li protegge da smog, fumo e odori. Non contiene Parabeni e SLES (Sosium Lauteth Sulfate).

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner