Spedizione Gratuita da 39€

Cura del benessere

Tisana Drenante: Quale Scegliere?

Tisana Drenante: Quale Scegliere?

Se stai cercando un alleato per combattere la ritenzione idrica e prevenire la cellulite, la tisana drenante potrebbe fare al caso tuo. Per questo motivo, all’interno di questo articolo oltre a spiegare cos’è un drenante, ti aiuteremo a capire quali tisane drenanti bisogna scegliere in base alle tue esigenze.

 

  1. Cos’è un Drenante?
  2. Cosa sono le tisane drenanti?
  3. In che modo agiscono le tisane drenanti?
  4. Quali sono le migliori tisane drenanti?

Cos’è un Drenante?

Per definizione una sostanza drenante, è una soluzione che aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso presenti nel nostro corpo.

I drenanti naturali rappresentano un importante alleato per il nostro corpo, perché ci aiutano a drenare i liquidi agendo sia sul sistema linfatico che su quello renale.

Per capire come funziona è sufficiente pensare al gonfiore che notiamo alle gambe dopo aver passato molto tempo nella stessa posizione, questo avviene perché non attivando il movimento della muscolatura, la linfa si deposita e provoca il rigonfiamento dei tessuti circostanti.

Cosa sono le Tisane Drenanti?

Quando parliamo di tisane drenanti, facciamo riferimento a bevande naturali che sono ricche di principi attivi e che a loro volta contengono proprietà antisettiche e disinfettanti. Proprio queste proprietà permettono all’organismo di purificarsi, non a caso infatti vengono integrate durante le diete dimagranti in modo tale da combattere il senso del gonfiore ed attenuare il senso di fame.

In che modo agiscono le Tisane Drenanti?

E’ fondamentale premettere che le tisane dimagranti vanno associate ad uno stile di vita corretto ed un regime dietetico dimagrante affinchè funzionino efficacemente.

 

Vediamo allora quali sono i principali benefici:

 

  • Aiutano a Dimagrire: le tisane dimagranti come già accennato nell’articolo aiutano a ridurre la sensazione di fame. Grazie alle loro proprietà agiscono sulle riserve di liquidi e riducono il senso di gonfiore;

 

  • Combattono la Cellulite: grazie alle particolari erbe presenti nelle tisane, si riduce l’eccessiva presenza di liquidi che tende a depositarsi in superficie, responsabile poi di quella che comunemente viene detta buccia d’arancia;

 

  • Attenuano gli Sbalzi Ormonali prima del ciclo mestruale: uno degli effetti benefici delle tisane drenanti è quello di calmare i nervi e attenuare i dolori addominali frequenti in questa fase;

 

  • Aiutano l’Azione Diuretica: le tisane drenanti agevolano la diuresi agendo sui reni, grazie alle loro proprietà permettono all’organismo di purificarsi da scorie e tossine.

 

Ora che conosciamo le tisane drenanti, vediamo quali scegliere.

 

Quali sono le migliori tisane drenanti?

1. Primum Drenante con Karkade’ e Arancia (20 bustine)

Tisana Drenante per Dimagrimento

 

Integratore alimentare a base di estratti vegetali utili per la loro benefica azione volta a favorire i fisiologici processi di depurazione. Gusto arancio con karkade’. Pratica confezione da 20 bustine.

Formulato con estratti vegetali di sambuco, carciofo, Bardana, Ortica, Rafano e betulla, piante note per la loro benfica azione depurativa e drenante.

2. Tisana Adiprox Fitomagra (20 bustine)

Tisana Utile per Metabolismo

 

Adiprox tisana è indicata nell’ambito di regimi dietetici ipocalorici, grazie all’estratto liofilizzato di Thè Verde, utile nel supportare il metabolismo del tessuto adiposo e i processi di termogenesi (ossidazione dei grassi), unito ai semi d’Uva dalle proprietà antiossidanti e favorenti la funzionalità del microcircolo.

Completa l’azione di Adiprox il Tarassaco che esplica un’azione depurativa dell’organismo e il Karkadè utile per il drenaggio dei liquidi corporei.

Ogni singola bustina filtro è realizzata con un sistema brevettato di chiusura “annodata” senza collanti e punto metallico. Per mantenere al meglio le caratteristiche organolettiche e le proprietà delle erbe, ogni filtro è confezionato in bustina “salvaroma”.

3. Ritmolax Tisana Bio (20 bustine)

Tisana per Favorire Circolo Intestinale

 

Integratore alimentare in tisana contiene: foglie di Senna (60%) e Menta piperita (7%), frutti di Carvi (8%) e Finocchio (20%), fiori di Camomilla (5%), tutti certificati biologici.

Indicata per favorire la regolarità del transito intestinale.

Una tisana che si rivelerà molto benefica per gli adulti.

4. Primum drenante ananas/papaya 20 bustine

Tisana drenante alla papaya e ananas

 

Integratore alimentare appositamente formulato con estratti vegetali di pilosella, orthosiphon, tarassaco, solidago, betulla, meliloto e ananas che agiscono in sinergia per il drenaggio dei liquidi corporei e quindi agevolare l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Inoltre la centella e l’ananas contrastano gli inestetismi della cellulite e la papaya favorisce la funzione digestiva.

Si consiglia di diluire il contenuto di una bustina in ½ litro d’acqua da bere durante la giornata.

Altri articoli sui Drenanti:

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner