1000Farmacie

Tinta per capelli fai da te, la migliore da usare in casa

Tinta per capelli fai da te, la migliore da usare in casa

Per eseguire una buona colorazione in casa serve il prodotto giusto. Ecco quindi la miglior tinta per capelli, in più colorazioni, disponibile sul mercato.

1 Tinte per capelli fai da te

Quando si sceglie di eseguire una colorazione ai capelli direttamente in casa, da soli, è importante usare una buona tinta (che non rovini i capelli). Esistono in commercio numerose tinte per capelli fai da te, si tratta di prodotti economici e facili da usare, di cui vanno però controllati gli ingredienti se non si desidera sfibrare o seccare il capello.

Prima di eseguire una colorazione si consiglia infatti l’applicazione di una maschera rigenerante del capello per prepararlo al trattamento. In generale si consiglia di curare con particolare attenzione i capelli colorati.

2 Cosa fare quando ci si tinge da soli

Per ottenere il miglior risultato possibile, quando si cambia colore o si vuole coprire la ricrescita dei capelli bianchi, è fare la tinta con i capelli puliti dopo lo shampoo. Si consiglia di evitare di applicare tinte fai da te con i capelli sporchi o con residui di gel e lacche o il colore non prenderà bene.

Per eseguire al meglio l’operazione bisogna iniziare a stendere la tinta dalle radici, applicando il prodotto a poco a poco (dividendo in strisce i capelli) per poi distribuirla  con un pettine.

Se a fine processo non si è riusciti a coprire la ricrescita, si può aggiungere uno step in più applicando due colorazioni diverse: uno del vostro colore naturale per coprire la ricrescita e il secondo del colore che desiderate avere: rosso, castano chiaro o castano scuro (le colorazioni più coprenti contro i capelli bianchi).

3 La miglior Tinta per capelli

Crema Colorante per Capelli a base di Aq-Save, Ximenia, Rep’hair

Formulazione che permette di ottenere una straordinaria copertura dei capelli bianchi conferendo allo stesso tempo protezione, luminosità e brillantezza. La sua formula senza ammoniaca, resorcina e parafenilendiammina garantisce massimo rispetto anche per le pelli più delicate.
Copertura Capelli Bianchi 100%, No ammoniaca, No Resorcina, No Parafenilendiammina.
Dermatologicamente testato.
Colore: noce.

Componenti

  • Aq-Save (azione idratante e fortificante): principio attivo innovativo ottenuto dal frutto biologico della castagna (Castanea Sativa L.) coltivata in Italia. Nutre e ripara i capelli agendo efficacemente anche su quelli particolarmente stressati e/o danneggiati. Il risultato è un capello più luminoso, sano e idratato.
    (Attivo certificato EcoBio da ICEA).
  •  Ximenia (azione rivitalizzante e ristrutturante): olio 100% naturale di origine africana noto per essere particolarmente ricco in acidi grassi insaturi, ad attività nutriente e fortemente idratante. Aiuta a ricostruire e preservare l’integrità della struttura capillare.
  • Rep’Hair (azione protettiva e riparatrice): complesso funzionale costituito da ceramidi vegetali utili per contrastare l’eccessiva secchezza, ripristinando e mantenendo l’equilibrio idrolipidico del cuoio capelluto. Protegge e ripara i capelli spesso messi a dura prova da condizioni climatiche mutevoli, esposizione solare, trattamenti chimici (permanenti, meches, piastra, phon, tinture), donando nuova lucentezza e vigore. (Attivo approvato ECOCERT).

La tinta per capelli tricolor è disponibile in più colorazioni:

Close Bitnami banner
Bitnami