Spedizione Gratuita da 39€

Strumenti di salute

Capelli colorati, i migliori prodotti da usare per le tinte frequenti

Capelli colorati, i migliori prodotti da usare per le tinte frequenti

I trattamenti estetici ai capelli ci permettono di variare look e colore quando vogliamo ma indeboliscono anche molto il nostro cuoio capelluto. Per chi ama cambiare spesso colore ma inizia a risentire gli effetti delle decolorazioni, ecco una scheda con 4 prodotti utili alla cura e al benessere dei capelli colorati!

1 Perchè bisogna trattare la meglio i capelli colorati

Tingere i capelli può essere un’operazione “necessaria” per chi desidera nascondere i segni del tempo ( la comparsa di capelli bianchi ) o uno sfizio quando si vuole rivoluzionare il look, passando da more a bionde e viceversa. E’ ormai una tendenza molto comune quella di tingersi, ma questo comporta anche una cura e un’attenzione al capello tutta nuova.

Molte tinte, infatti, sono aggressive per la pelle, contengono sostanze sintetiche e derivati del petrolio. L’ammoniaca ad esempio, che è un ingrediente quasi sempre presente nelle tinte per la sua capacità di ossidazione, tende a indebolire e danneggiare il capello. Se si è quindi soliti cambiare spesso colore, è consigliabile seguire una routine – tra lavaggio e asciugatura – che aiuti il capello a rigenerarsi.

2 Le cose da evitare

Le tinte rendono il capello più sensibile agli agenti esterni ( parliamo di raggi solari, inquinamento, cloro e sale del mare) e favoriscono la rottura delle cuticole. Spesso, inoltre, le tinte frequenti seccano molto il cuoio capelluto.

E’ importante ricordare, pertanto, che i capelli tinti vanno protetti dalle aggressioni esterne, si consiglia ad esempio l’uso di sieri o spray protettivi quando ci si espone l sole. Bisogna poi evitare un uso frequente della piastra o di prodotti scadenti che possono aggravare la condizione del capello.

A seguire la lista dei prodotti da usare per il lavaggio dei capelli tinti e un integratore utile alla rigenerazione del capello!

3 I prodotti da usare per la cura dei Capelli colorati

SHAMPOO ALLA CAFFEINA PER CAPELLI COLORATI

Caratteristiche:
lo shampoo alla caffeina per capelli colorati e devitalizzati con estratti naturali dal frumento e la provitamina B5 tratta e ripara i capelli. La struttura aggredita dei capelli diventa più liscia e i capelli assumono una luminosità intensa.

Componenti:
aqua; sodium laureth sulfate; cocamidopropyl betaine; sodium chloride; glycerin; propylene glycol; panthenol; caffeine; glyceryl oleate; coco-glucoside; parfum; polyquaternium-7; sodium citrate; citric acid; potassium sorbate; polyquaternium-10; hydrolyzed wheat protein; camellia sinensis extract; hexyl cinnamal; sodium benzoate; zinc pca; niacinamide; limonene; linalool; phenoxyethanol; methylparaben; propylparaben; ci 47005; ci 42090.

MASCHERA RISTRUTTURANTE CAPELLI COLORATI

Indicazioni:
ideale per capelli fragili, con il diametro assottigliato, soggetti a frequenti permanenti e colorazioni, conferisce elasticità e spessore al fusto rinforzandone la struttura.

Modalità d’uso:
l’applicazione della maschera è indispensabile dopo ogni trattamento di permanente, colorazione, decolorazione, per regolarizzare la superficie del capello.

Caratteristiche:
grazie al suo basso valore di pH (pH 4,5), elimina qualsiasi residuo alcalino e ossidante. Favorisce la stabilità e la brillantezza del colore e dà all’ondulazione maggiore tenuta. Non unge.

Integratore nutritivo formulato per compensare e prevenire la costante usura che ogni capello subisce durante il proprio ciclo vitale. Combina l’azione di diversi componenti essenziali:

  • gli Aminoacidi Solforati contenuti nelle proteine del grano (wheat protein) agiscono come “tappabuchi”, ricostruendo le parti danneggiate del fusto, aumentandone la corposità;
  • l’olio estratto dai semi di Limnanthes Alba (limnanthes alba seed oil) riveste la cuticola con pellicole sottili ed elastiche, dona idratazione ed emollienza eliminando così le irregolarità della superficie del capello.

Indicazioni
Maschera capillare rivitalizzante, nutriente e riparatrice, con fermenti lattici probiotici, fibre prebiotiche ed aloe vera biologico. Il suo utilizzo è particolarmente indicato nel caso di capelli sciupati, secchi e sfibrati.

Posologia e modalità d’uso
Applicare una piccola quantità di prodotto sulle lunghezze dopo lo shampoo, pettinare per migliorarne la distribuzione, lasciare in posa qualche minuto e risciacquare abbondantemente.

Caratteristiche
Hc+ probiotici Professional Hair Mask, applicata sulle lunghezze dopo lo shampoo, ristruttura e nutre in profondità lo stelo del capello, dona immediatamente vigore e lucentezza alla chioma e ne favorisce la pettinabilità.

Integratore alimentare a base di Cistina, Metionina, Zinco, Rame e altri fattori vitaminico-minerali (Betacarotene, Vitamina C ed E, Selenio). È destinato a riequilibrare gli apporti alimentari dei suddetti nutrienti (qualora carenti). La presenza di Zinco e Selenio è utile per la vita ed il benessere dei capelli.

Modalità d’uso
Assumere 3 capsule al giorno da deglutire con acqua, una dopo ciascun pasto, per almeno 2 mesi.

Avvertenze
Non superare le dosi indicate. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner