Spedizione Gratuita da 39€

Consigli di Salute

Occhiaie: meglio siero o gel crema?

Occhiaie: meglio siero o gel crema?

Le occhiaie sono uno dei crucci estetici che caratterizza tanto le sessioni d’esame di studenti universitari quanto le notti insonni di lavoratori e lavoratrici. Chi è assorbito dai ritmi frenetici della modernità, spesso deve fare i conti con questo inestetismo del viso, che circonda con dei segni bluastri o scuri la parte inferiore degli occhi.

  1. Cosa causa le Occhiaie?
  2. Quando utilizzare un siero
  3. Quando utilizzare le creme per le Occhiaie
  4. Siero o Gel?

 

OCCHIAIE CONSEGUENZE

1. Cosa causa le occhiaie?

Le occhiaie sono indice di una fragilità capillare congenita, che spesso può risultare difficile da mascherare, soprattutto se si è costantemente esposti a stress psicofisici. Non sono un semplice segno del tempo che passa ma un’imperfezione che colpisce anche i più giovani, donne e uomini. Sono causate in particolare da una predisposizione genetica, oltre che da abitudini sbagliate e di stili di vita caratterizzati da eccessivo stress e stanchezza. Allo stesso tempo, anche un riposo notturno insufficiente favorisce il ristagno di sangue intorno alle orbite, facilitando le microemorragie che sono responsabili delle occhiaie. Ci sono poi numerosi fattori esterni che agiscono sulla formazione delle occhiaie, di natura ambientale, legati agli sbalzi termici, fumo, consumo smodato di alcol e simili.

Nel rapportarsi a questo inestetismo, spesso cisi imbatte in una domanda: meglio scegliere un siero o un gel?

2. Quando utilizzare un siero

La prima particolarità che caratterizza il siero è la sua consistenza. Solitamente, si tratta di prodotti molto liquidi, il che consentono di agire velocemente e arrivare in profondità nella pelle. Il siero viso va applicato su un volto già deterso e perfettamente asciutto, quindi prima della stesura della crema. È consigliato utilizzarlo due volte al giorno, al mattino e prima di andare a dormire, perché in questi due momenti della giornata la pelle ha dei comportamenti differenti, svolgendo diverse funzioni. Il siero può essere utilizzato anche nei momenti in cui la pelle non mostra evidenti segni di stanchezza. Tuttavia, rispetto alle creme, è più indicato nei periodi di particolare stress, durante i quali anche la cute può risentire, e le imperfezioni appaiono più profonde rispetto al solito. È più indicato per le pelli miste o grasse, che dimostrano un contorno occhi molto danneggiato.

3. Quando utilizzare le creme per le occhiaie

Al contrario, le crema o i gel per le occhiaie hanno una consistenza ben più corposa e vellutata, che ne rallenta anche di molto i tempi di assorbimento. Diversamente dal siero, è ideale per le pelli molto secche. Per questo motivo, utilizzare creme o gel consentirebbe alla pelle di recuperare una perfetta idratazione, soprattutto utilizzando prodotti specifici. Il risultato è quello di una maggiore elasticità e soprattutto un tono cutaneo potenziato. Specificatamente in merito alle occhiaie, l’utilizzo di un gel è particolarmente indicato, trattandosi di un trattamento forte e massiccio, che ha anche notevole influenza sulla prevenzione e formazione di rughe.

4. Siero o Gel?

Di seguito, è possibile affermare che entrambi i prodotti sono efficaci e indicati per prendersi cura del proprio contorno occhi. Tuttavia, il siero è ideale per pelli estremamente danneggiate e che richiedono una terapia d’urto rapida ed efficace. Le creme o gel, invece, dovrebbero essere utilizzati quotidianamente, sia come protezione, sia come base l’utilizzo di cosmetici, che per idratare. Ovviamente, nel caso in cui la cute fosse molto danneggiata e necessita di un’azione potente, la soluzione migliore è l’utilizzo simultaneo dei due cosmetici.

 

Filorga Medi cosm fill eye

Trattamento giorno anti-età globale.
Crema correzione occhi assoluta.
Un trattamento correttore, ispirato a tecniche mediche per aprire e ringiovanire lo sguardo.

da 54,00 â‚¬
Aggiungi
Miamo longevity plus

Crema specifica per il contorno occhi, contenente un complesso attivo costituito da Proteine della Soia purificate, Peptidi di Riso e Proteine di Lievito prodotte bio-tecnologicamente (REGU-AGE), immersi in una miscela di Acido Ialuronico ed estratti di Alghe Marine.

da 40,88 â‚¬
Aggiungi

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner