Spedizione Gratuita da 39€

Strumenti di salute

Contro l’alito cattivo: scopri i prodotti migliori

Contro l’alito cattivo: scopri i prodotti migliori

Per combattere l’alito cattivo servono gli strumenti giusti, ecco quindi i prodotti migliori da usare in caso di alitosi improvvisa o frequente!

1 Alitosi

L’alitosi, il termine usato per indicare semplicemente chi soffre di alito cattivo, è l’emissione di odori sgradevoli dalla bocca. Le cause scatenanti questo problema sono spesso collegate all’ingestione di alimenti particolari come aglio e cipolla. A volte però, l’alitosi può anche dipendere da qualche patologia pregressa come denti cariati o una cattiva igiene orale.

L’alito cattivo è dovuto essenzialmente ai batteri della placca, ossia quell’accumulo di alimenti all’interno del cavo orale che è spesso connesso a una scarsa igiene orale o a un dente cariato.

2 Cosa fare in caso di Alito cattivo

Contro l’alitosi l’uso di un collutorio con proprietà antisettiche può fare miracoli. Come rimedi naturali contro questo problema esistono poi molte piante come l’arancio amaro, il limone e il mandarino.

Alcuni rimedi naturali particolarmente utili contro l’alitosi sono poi il cumino dei prati, la salvia e il rosmarino che sono funzionali a una buona e corretta igiene orale. Anche il sedano viene spesso impiegato come rimedio naturale, poichè funge da disinfettante per la bocca.

3 I prodotti migliori per contrastare l’Alito Cattivo

Deodorante che svolge un’azione efficace contro l’alitosi neutralizzando i batteri che provocano l’alitosi. Al fresco sapore di menta, tascabile, senza gas, alcool e saccarina. Grazie alla sua formula innovativa, sfruttando l’effetto tamponante del Carbossilmetilchitosano, neutralizza i batteri del cavo orale che producono le sostanze solforate responsabili dell’alito cattivo. Le proprietà antisettiche del Tea Tree Oil e dell’estratto di semi di Pompelmo, e purificanti dell’Aloe Vera, contribuiscono a rendere il prodotto naturalmente efficace.
Gusto menta forte. Prodotto sottoposto a test di tollerabilità, microbiologicamente testato. Erogare uno o due spruzzi nella bocca evitando accuratamente la zona perioculare.

Alimento in compresse masticabili a base di selezionate essenze naturali dotate di una specifica azione anti-alitosi. Gli olii essenziali neutralizzano i cattivi odori e sviluppano un piacevole effetto rinfrescante e deodorante del cavo orale.

Posologia e Modalità d’uso
1-2 compresse, da masticare ogni qualvolta se ne senta il bisogno.

Caratteristiche
Alimento a base di oli di Cardamomo e Menta con aroma di Liquirizia, senza zucchero.

Contro l’alitosi c’è Alito Fresco BALSAMICO che rinfresca l’alito e igienizza il cavo orale. Nebulizzatore alle essenze vegetali.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner