Spedizione Gratuita da 39€

Strumenti di salute

Gli assorbenti interni da usare durante il ciclo

Gli assorbenti interni da usare durante il ciclo

Durante il ciclo gli assorbenti interni possono essere degli alleati importanti per sentirsi più sicure, asciutte e comode. Ecco i migliori!

1 Il ciclo

Dalla pubertà la donna una volta al mese ha il ciclo mestruale. Ma cos’è? Durante il flusso lo strato più superficiale dell’utero, ossia l’endometrio, si sgretola dalla parete uterina. SI tratta di una perdita di circa 40 millilitri di sangue e della crescita di alcuni follicoli nelle ovaie. Ogni 28 giorni, circa, questo processo si ripete per una media di 3-5 giorni.

2 Differenza tra assorbenti interni ed esterni

differenza dei normali assorbenti, quelli esterni vengono inseriti nella vagina per assorbire meglio e in quantità maggiore il flusso mestruale. Quando si usano sistemi di tampone interni bisogna ricordarsi però che un’eccessiva assorbenza può indurre una sindrome da shock: per questo è importante cambiare più spesso l’assorbente interno di uno normale.

Come strumento di raccolta del flusso, sempre di tipo interno, esiste poi la coppetta mestruale: ossia una coppetta riutilizzabile a forma di campana che viene inserita nella vagina durante il ciclo al posto degli assorbenti interni.  Fatta di silicone medico o TPE una coppetta può durare fino a 10 anni. Per usare la coppetta mestruale basta inserirla all’interno della vagina, prima o durante il ciclo mestruale. La naturale lubrificazione data dal fluido mestruale generalmente basta a permetterne un inserimento indolore.

3 I migliori assorbenti interni a confronto

Assorbenti utili in caso di irritazioni ed allergie:

  • Mini consigliabili per un flusso leggero e per chi lo usa la prima volta.
  • Normal consigliabili per un flusso intenso.

Tampone in 100% cotone che assicura ipoallergenicità e riduce i rischi di irritazioni. Applicatore con sistema di sicurezza per un uso sicuro del tampone. Applicatore compact in plastica morbida con sistema di sicurezza per un uso sicuro del tampone. Un velo protettivo avvolge il cuore assorbente evitando qualsiasi perdita di fibre. Compatibilità con pH fisiologico.

Assorbenti in cotone, ipoallergenici. Con estratti oleosi di thymus vulgaris e calendula officialis ad azione antimicrobica, antiodorante e lenitiva. Con olio di mandorle dolci ad azione emolliente e lubrifcinate. Senza applicatore. 3 misure: mini, regular e super.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner