Spedizione Gratuita da 39€

Strumenti di salute

Quale biberon scegliere per il tuo bambino?

Quale biberon scegliere per il tuo bambino?

Per aiutare il bambino a passare dall’allattamento al seno al biberon, la scelta di quest’ultimo è davvero essenziale. Ecco i migliori in commercio!

1 L’allattamento al seno

L’allattamento al seno rappresenta la principale fonte di sostentamento per il neonato nelle prime fasi di vita. Attraverso il latte materno, infatti, fornisce tutti i nutrienti di cui ha bisogno il bambino nei primi mesi di vita. L’allattamento al seno rinforza le difese immunitarie e garantisce lo sviluppo intestinale. Di solito questa forma di alimentazione dura almeno 6 mesi.

Lo schema classico di alimentazione dei bambini segue il seguente modello:

  • i primi tre mesi di vita si fanno sei poppate al giorno ogni tre ore e mezzo;
  • al quarto mese diventano cinque poppate ogni quattro ore;
  • al quinto- sesto mese diventano quattro.

Quando si inzia a dare il latte in polvere è importante scegliere bene il biberon, così da agevolare il passaggio alla nuova abitudine alimentare. Serve inoltre  tener presente le diverse composizioni del latte per poter dare al piccolo il giusto fabbisogno di nutrimenti.

Fino ai  sei mesi di vita si impiega per la  formula 1, che vuole essere più simile possibile al latte umano; dopo i sei mesi si passa alla formula 2; per i   bambini con esigenze particolari esistono poi le formule speciali – che presentano un basso contenuto di proteine così da ridurre il rischio di allergie, coliche, stipsi e diarrea.

2 I migliori biberon in commercio

Biberon in vetro per l’allattamento naturale. Tettarella prime poppate.
L’ampia tettarella dalla forma anatomica consente un allattamento simile a quello al seno e aiuta il bambino a passare facilmente dall’allattamento al seno a quello al biberon.

I petali all’interno della tettarella aumentano il grado di morbidezza e la flessibilità senza che quest’ultima si rompa. Il bambino potrà così alimentarsi in maniera più confortevole e piacevole.

Il sistema a doppia valvola riduce il rischio di coliche e di disturbi facendo entrare l’aria nel biberon anziché nel pancino del bimbo.
Compatibile con la maggior parte dei prodotti della gamma Philips AVENT, esclusi i biberon classici.

Il biberon in vetro è resistente al calore e agli sbalzi termici. Quindi può essere riposto in modo sicuro in frigo, scaldato ed è anche adatto alla sterilizzazione.

Totalmente riciclabile, vetro in borosilicato dalla Francia di qualità superiore. Il biberon in vetro Philips AVENT è stampato con inchiostro organico e fabbricato con materiali grezzi vergini, per garantire la qualità più elevata ed una purezza totale.

Senza BPA: biberon realizzato con vetro in borosilicato di tipo 1; tettarella realizzata in silicone; ghiera realizzata in PP (polipropilene).
Facile da assemblare, da pulire e da impugnare.

La valvola anti-colica è studiata per prevenire l’ingestione di aria, contribuendo a ridurre irritabilità, rigurgito e coliche dopo la poppata.
* Consumer test effettuato su 200 bambini e mamme in Italia, 2015

Poppata tranquilla e continua
1. La base ampia accoglie comodamente le labbra del bambino agevolando la suzione
2. Gli anelli in rilievo grazie alla loro rugosità offrono una sensazione naturale

Accettato con falicità
La tettarella morbida ed elastica facilita il passaggio dal seno al biberon e viceversa

Caratteristiche
1. Tappo salva goccia per la massima protezione e igiene
2. Tettarella fisiologica intercambiabile
3. Chiusura sicura: nessuna perdita
4. Apertura ampia: veloce da riempire e facile da pulire
5. Bottiglia ergonomica, pratica per la mamma, da 330 ml

Silicone “EFFETTO MAMMA”
L’esclusiva finitura rende la tettarella extra vellutata ed estremamente piacevole durante la suzione. Provato dai bambini consigliato dalle mamme.

Ha una doppia azione anticolica. Speciale angolazione e valvola anticolica: la tettarella rimane sempre colma di latte evitando l’ingestione d’aria. La valvola anticolica, garantisce un flusso di latte regolare riducendo il rischio di coliche. Tappo antigoccia e base apribile: sicuro anche durante il trasporto.

Facile da pulire grazie al fondo apribile. Bottiglia ergonomica: consente una presa pratica e facile per il bambino e per la mamma. Tettarella Fisiologica: gli anelli in rilievo aumentano l’elasticità e l’allungamento della tettarella simulando il capezzolo materno. La dimensione della base assicura il miglior appoggio delle labbra del bambino e lo aiuta nella suzione. Flusso Normale. Ideale per i neonati.

Biberon in vetro, con tettarella anticolica in silicone. Mantiene a lungo la temperatura del latte ed ha un’ampia imboccatura per facilitare il riempimento e la pulizia.

La base ampia accoglie comodamente le labbra del bambino agevolando la suzione. Gli anelli in rilievo grazie alla loro rugosità offrono una sensazione naturale. La valvola anti-colica è studiata per prevenire l’ingestione di aria, contribuendo a ridurre irritabilità, rigurgito e coliche dopo la poppata.
La tettarella morbida ed elastica facilita il passaggio dal seno al biberon e viceversa.

Formato
1. Tappo salva goccia per la massima protezione e igiene.
2. Tettarella fisiologica intercambiabile.
3. Chiusura sicura: nessuna perdita.
4. Apertura ampia: veloce da riempire e facile da pulire.
5. Bottiglia ergonomica, pratica per la mamma, da 150 ml

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner