Spedizione Gratuita da 39€

Strumenti di salute

I migliori prodotti a base di Bava di Lumaca

I migliori prodotti a base di Bava di Lumaca

La Bava di Lumaca ha proprietà emollienti e lenitive per pelle e gola e per questo esistono diversi prodotti in commercio a base di questa sostanza, Ecco quindi una classifica dei migliori !

1 Proprietà della Lumaca

La bava di questo animale presenta numerose proprietà utili all’uomo e viene ormai da molti anni impiegata a livello terapeutico sotto forma di creme e sieri per la cura del viso o come sciroppo e integratori per la salute della gole.

La bava di lumaca ha infatti un’importante azione cicatrizzante in grado di agire contro smagliature, acne e rughe. L’applicazione di prodotti a base di questa sostanza aiuta a donare elasticità alla pelle e a ridurne i rossori. Inoltre, le creme di lumaca svolgono un’azione idratante e lenitiva, migliorano il tono e calmano le infiammazioni in corso.

2 Si tratta di un prodotto miracoloso?

Le miracolose proprietà della bava di lumaca sono state ormai dimostrate, per molti si tratta di un prodotto in grado di agire preventivamente che elimina il “bisogno” del bisturi. Grazie alle sue molecole componenti infatti, i prodotti a base di lumaca svolgono un’azione:

  • Idro-restitutiva, mantiene a lungo idratata la pelle;
  • Cicatrizzante;
  • Lenitiva, riduce gli arrossamenti di ogni tipo;
  • Nutritiva;
  • Rigenerante;
  • Elasticizzante, stimola il collage e aiuta a prevenire e distendere le rughe;
  • Schiarente, grazie all’acido glicolico al suo interno rigenera proteine e vitamine;
  • Uniformante, aiuta a combattere i segni dell’acne, macchie, cicatrici, pori dilatati e iperpigmentazioni.

La bava di Lumaca viene utilizzata ormai da secoli, ha alle spalle una tradizione e un’efficacia testati. Vi proponiamo adesso l’elenco dei migliori prodotti a base di questa sostanza miracolosa!

3 I migliori prodotti a base di Bava di Lumaca

Per la cura della pelle vi proponiamo:

Crema pomata bava lumaca

Crema Pomata Bava di lumaca 30%, ad alta concentrazione di sostanze funzionali vegetali, è un prodotto innovativo caratterizzato dall’importante attività della bava di lumaca, sostanza naturale ricca di allantoina, acido glutammico, glicina, vitamina C, collagene ed elastina; assicura un’intensa azione restituiva, riparatrice, anti-rossore e lenitiva, oltre ad attenuare le macchie cutanee. È ideale anche per pelli problematiche, segnate e danneggiate. Lenisce e calma la pelle anche dei più piccini.
La Crema Pomata Bava di lumaca 30%:

  • elimina le macchie;
  • combatte l’acne eliminando i batteri che la producono;
  • elimina i segni di macchie e bruciature;
  • riduce notevolmente le cicatrici;
  • previene le smagliature in gravidanza;
  • raccomandata in trattamenti post-chirurgia per cicatrizzare rapidamente;
  • arrossamenti delle parti intime dei bambini;
  • elimina le macchie lasciate dalla gravidanza, lentiggini e altro;
  • dopo il sole, rinfresca dando sollievo alla pelle mantenendo l’abbronzatura più a lungo senza macchie;
  • combatte le verruche.

Crema eudermica a base di lumaca. Le chiocciole impiegate per la produzione della bava provengono da allevamenti italiani effettuati all’aperto, a ciclo biologico completo, controllati dall’azienda USL e dal veterinario responsabile.

Questa impostazione si differenzia notevolmente dalle tipologie adottate in altri Paesi nei quali l’allevamento è effettuato in condizioni artificiali. Per l’estrazione della bava viene impiegato il metodo della stimolazione manuale: soltanto le chiocciole con più di un anno di età vengono raccolte e lavate con abbondante acqua potabile, quindi si procede semplicemente a muoverle delicatamente con le dita dentro al recipiente di raccolta per qualche minuto, questi movimenti producono la “sbavatura”, le chiocciole vengono quindi poste nuovamente nell’allevamento dove riprendono il loro ciclo biologico normale. La bava viene filtrata e microfiltrata per eliminare qualsiasi impurezza. Questo metodo permette di ottenere una bava di elevata qualità risparmiando lo stress e la vita delle chiocciole. Il prodotto svolge una funzione emolliente e condizionante cutanea.

Crema viso per pelli normali, miste e grasse dotata di un intenso potere rigenerante, in grado di contrastare efficacemente i più comuni inestetismi della pelle: rughe, segni dell’acne, cicatrici, smagliature, macchie, arrossamenti, come dimostrano i test clinici di efficacia svolti presso importanti centri dermatologici e dipartimenti universitari di cosmetologia. Effetti dovuti ad una sostanza attiva preziosissima, prodotta da un piccolo e straordinario laboratorio della natura, la bava di lumaca cilena (Helix Aspersa Muller), per garantire un’efficacia reale del prodotto.

Il pregiato fluido, prodotto naturalmente dalla lumaca nel suo lento e quotidiano scorrere, è un mix di sostanze importantissime per la salute e la bellezza della nostra pelle: mucopolisaccaridi, acido glicolico, allantoina, collagene ed elastina, proteine e vitamine, peptidi ad azione purificante. Questi preziosi elementi, tutti in forma naturale e biodisponibile, sono in grado di agire in sinergia nel donare alla pelle un aspetto luminoso, compatto, levigato e giovane nel tempo, riducendo visibilmente i più comuni inestetismi del viso e di zone localizzate del corpo. Ha una naturale azione esfoliante, nutre e stimola la rigenerazione dei tessuti cutanei migliorandone il tono e l’elasticità.

La novità è che, nel restante 20% del prodotto (crema base) tutti gli ingredienti presenti nell’Elicina classica sono stati sostituiti con sostanze ecologiche e dermocompatibili: il prodotto è stato infatti riformulato con sostanze ecologiche e derivati naturali per rispettare ancora di più la fisiologia della pelle e prendersi cura dell’ambiente. Non contiene parabeni, paraffine, coloranti né profumo. In virtù della sua elevata tollerabilità cutanea è adatta a ogni pelle e a ogni età.

Crema anti-age studiata per la cute esposta alle radiazioni UV, grazie ad un innovativo ed avanzato “sistema di protezione” agisce a salvaguardia del volto contro i danni fotoindotti; composizione naturale priva di allergeni con filtri UV – SPF 25.

È stato studiato appositamente per rifornire la cute di sostanze antiradicaliche e stimolanti la pigmentazione. Utilizzato tutto l’anno protegge dai danni provocati dai raggi solari e previene i segni dell’invecchiamento cutaneo precoce.

Per la salute della gola invece esistono:

Sciroppo lumache originale

Questo sciroppo svolge un’azione protettiva e lenitiva delle prime vie respiratorie. Calma la tosse secca e aiuta l’espettorazione.Originale SCIROPPO DI LUMACHE è un dispositivo medico per trattare la tosse secca e lenire l’irritazione della mucosa oro-faringea, nonché i disturbi associati, quali mal di gola, difficoltà di deglutizione e raucedine. Inoltre, lo sciroppo aiuta l’espettorazione.

Contiene muco che forma un film protettivo sulle mucose irritate calmando la tosse secca. La mucosa può rigenerarsi e mal di gola, difficoltà di deglutizione e raucedine vengono deviati.

Preparazione alimentare liquida a base di lumaca (aroma lampone o aroma timo).

In presenza di tosse, contribuisce a fluidificare il catarro e ne facilita l’espulsione dalle vie respiratorie. Gli enzimi contenuti nella bava di lumaca modificano le secrezioni bronchiali alterandone la vischiosità e rendendole più fluide. In questo modo è più facile per il corpo mobilizzare ed eliminare il muco dai bronchi.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner