Spedizione Gratuita da 39€

Strumenti di salute

Colluttorio, quali sono i migliori e in base a cosa sceglierli

Colluttorio, quali sono i migliori e in base a cosa sceglierli

Il colluttorio è un potente e importante disinfettante battericida della bocca. I dentisti consigliano soprattutto di utilizzare i colluttori a base di clorexidina per curare l’igiene e la salute della bocca perché questo agisce efficacemente contro la placca batterica.

Questi tipi di colluttorio sono universalmente riconosciuti come i più funzionali per chi vuole mantenere sotto controllo i batteri della bocca e mantenere puliti i denti. 

Un uso frequente e costante di questo antibatterico aiuta a prevenire qualsiasi forma di infezione dentale e cura anche quello che l’aspetto della bocca, rendendo i denti più puliti e luminosi

I colluttori a base di clorexidina vanno però impiegati solo per brevi periodi o rischiano di alterare il naturale smalto dentale data la sua azione. Questi vengono prescritti dal dentista in caso di infezione o formazioni batteriche o come rimedio a una grave forma di alitosi. 

Un uso prolungato di questo prodotto può danneggiare la bocca, vanno quindi sempre rispettate le dosi e i tempi di assunzione. Nel foglietto illustrativo sono infatti indicate con assoluta precisione le modalità di utilizzo. Bisogna stare molto attenti anche alla fase di risciacquo e alla durata della detersione.

Per una pulizia quotidiana esistono però altri colluttori meno “aggressivi” che non rischiano di formare macchie dentale e che garantiscono ugualmente un’ottima igiene dentale.

Vi proponiamo per questo alcune tra i migliori colluttori disponibili sul mercato, con diverse specificità e funzione, che potete reperire facilmente dal nostro sito e ricevere direttamente a casa vostra.

Alcuni tra i migliori colluttori per ottenere una completa pulizia dentale:

Collutorio che cattura e neutralizza i composti volatili (VSC) nel cavo orale, inibendo la reazione enzimatica responsabile della produzione dei cattivi odori. A base di Lattato di Zinco e Ciclodestrina. Copre l’alito cattivo garantendo un effetto rinfrescante immediato e di lunga durata. Con tecnologia rinfrescante avanzata. Distrugge i batteri responsabili del cattivo odore e ne contrasta la proliferazione. Con Cetilpiridinio Cloruro ed oli essenziali. Formulazione senza alcool.

Colluttorio utile nella prevenzione della carie ed adatto per completare l’igiene orale quotidiana di tutta la famiglia. Indicato anche per un uso quotidiano e senza alcool.

Collutorio che ripristina il bianco naturale dei denti, delicato sulle gengive. La soluzione brevettata StainClear dissolve le macchie e ne previene la formazione senza sbiancanti aggressivi o agenti chelanti. Provitamina B5, Vitamina E e Allantoina nutrono le gengive con elementi vitalizzanti e antiossidanti. La combinazione brevettata di Fluoro + Isomalto aumenta la rimi neralizzazione, proteggendo i denti dall’erosione e dal deterioramento.

Aiuta a prevenire problemi gengivali, agisce sui germi della placca ed è efficace nel controllo dell’alitosi. Utile per l’igiene del cavo orale.

Collutorio agli ogli essenziali senza alcool e SLS (sodio lauril solfato) per evitare irritazioni e bruciore. Preserva il bianco dei denti senza danneggiare lo smalto.

Composto da oli essenziali: timolo; mentolo; eucalipto; salicilato di metile; fluoro; zinco; xilitolo; agenti sbiancanti: carbamide; acido fitico.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized