Spedizione Gratuita da 39€

Strumenti di salute

Le migliori creme rettali sul mercato

Le migliori creme rettali sul mercato

Quando si soffre di emorroidi un rimedio indispensabile per risolvere il problema è certamente l’impiego di creme rettali. L’uso di questi prodotti è efficace contro tutti i sintomi correlazione all’ infiammazione emorroidale. Le creme migliori riescono infatti a ridurre fastidio e disagio correlati a questa patologia.

Cosa deve fare una buona crema rettale?

Una crema rettale può aiutare ad attenuare:

  • il bruciore;
  • il dolore;
  • il prurito.

Previene inoltre il retto dalla formazione di nuove emorroidi e ne attenua la sintomatologia quando è in corso l’infiammazione.

In generale, per curare le emorroidi occorre ovviamente optare per un un trattamento farmacologico con funzione anestetica locale; antinfiammatoria; antipruriginosa; e anticoagulante. 

Se però si preferisce evitare l’uso di senza medicinali è possibile applicare creme o gel rettali ad uso locale che grazie a ingredienti come aloe, olio di jojoba e acido ialuronico (che hanno importanti proprietà lenitive ed emolliente) rigenerano la zona colpita e riescono comunque a contrastare i sintomi della patologia, favorendo inoltre la riparazione dei tessuti.

Le migliori creme rettali sul mercato:

Crema per uso rettale.

Dispositivo medico che svolge un’azione lenitiva, antiedematosa, emolliente ed umettante, indicato in soggetto con sintomi quale fastidio, dolore, prurito, sanguinamento legati alla patologia emorroidaria.

Soluzione per l’igiene della regione anale e genitale, anche in presenza di lesioni dolorose (ragadi, aniti, post-operatorio).

Crema contro prurito, bruciore, dolore, sanguinamento, alterazione della circolazione anale.

Il dispositivo medico è un coadiuvante al trattamento delle patologie emorroidarie, e dei sintomi ad esse connesse, quali dolore, bruciore e prurito. Favorisce il regredire dell’infiammazione ed il ripristino delle condizioni fisiologiche ottimali, aiutando la riparazione dell’epitelio anale.

Il dispositivo medico è costituito da una crema gel, in tubi da 30 ml e da due cannule per l’applicazione, contenute in ogni astuccio. Il dispositivo ha proprietà emollienti idratanti, lubrificanti, filmogene, lenitive e protettive. Il dispositivo crea un film sulle emorroidi che protegge la zona trattata creando un ambiente favorevole alla guarigione e sfavorevole all’attecchimento batterico. 

La parte oleosa della formulazione contribuisce a lubrificare la zona interessata facilitando l’espulsione fecale creando così minor stress alla zona infiammata, contribuendo inoltre ad alleviare il dolore defecatorio. I principi di origine naturale contenuti contribuiscono ad un rapido benessere ed al ripristino delle condizioni fisiologiche ottimali, inoltre includono flavonoidi che grazie all’azione antiossidante contribuiscono al miglioramento del microcircolo della zona interessata.

Pomata rettale destinata al trattamento dei sintomi associati alle emorroidi e loro complicanze (ad esempio eczema, ragadi anali). Agisce coprendo l’epidermide e proteggendo la pelle infiammata e pruriginosa, così da favorire la rigenerazione. Diminuisce la disidratazione della pelle, il che aiuta la guarigione delle ferite, e riduce il rischio di fessure e lesioni causate dalla defecazione.

Crema rettale in microclismi con attività filmogena, protettiva e lubrificante, coadiuvante nel trattamento degli stati emorroidali e nei processi di normalizzazione e riparazione della mucosa anale, in caso di ragadi. Senza PEG, parabeni, fenossietanolo, EDTA, SLS, SLES.

Servirsi dell’apposita cannula endorettale; inserire la cannula nell’ano dopo averla lubrificata con la stessa crema; introdurre la cannula nel retto e premere il soffietto. Estrarre mantenendo premuto il soffietto e gettare.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized