Spedizione Gratuita da 39€

Strumenti di salute

Contro le discromie: le migliori Creme antimacchie

Contro le discromie: le migliori Creme antimacchie

Le macchie scure della pelle sono difficili da combattere, soprattutto se sul viso. Riuscire ad eliminare definitivamente questa forma di inestetismi è però possibile se si utilizzano con costanza e pazienza delle creme antimacchie specifiche ad alta prestazione e di buona qualità.

In generale la principale causa di comparsa di queste macchie è l’eccesso di melanina, anche nota come iperpigmentazione, correlata all’invecchiamento, agli sbalzi ormonali e alla prolungata esposizione al sole. Quali sono quindi le migliori creme antimacchie da usare per eliminare le discromie del viso? Nel prossimo paragrafo vi elencheremo le creme da utilizzare per risolvere questo problema.

Cosa fare ogni giorno per ridurre le macchie del viso:

Per cercare di ridurre le macchie scure si può cercare di fare ogni giorno piccole accortezze che aiutano il processo di assorbimento della pelle. Ecco i passaggi da seguire:

  • applicare ogni giorno una maschera schiarente per almeno 3 mesi;
  • proteggere sempre la pelle con una crema solare ad alta coprenza;
  • esfoliare spesso la pelle per promuovere il ricambio cellulare.

Le migliori creme antimacchie

Le creme più efficaci per contrastare le macchie della pelle contengono generalmente:

  • Pidobenzone;
  • Beta- resorcinolo;
  • Acido Glicolico;
  • Vitamina C.

Ecco le nostre proposte:

Trattamento anti-macchie colorato 3 in 1 SPF50+. Texture non grassa. Protezione molto alta. Corregge, grazie alla presenza di Phe-Resorcinolo 0,3%, noto per la sua azione anti-macchie che agisce inibendo la produzione della Tirosinasi, l’enzima responsabile della produzione di melanina. Uniforma senza appesantire, grazie alla sua texture Dry Touch a base di pigmenti minerali. Protegge dai raggi solari UVB/UVA e UVA lunghi, grazie alla sua formula arricchita in filtri fisici e chimici. Arricchito in Acqua Termale Mineralizzante di Vichy, fortifica, rigenera e riequilibra la pelle. Ipoallergenico (formulato per ridurre i rischi di allergia). Testato su pelle sensibile sotto controllo dermatologico. Per le donne.

Modalità d’uso:

Applicare prima dell’esposizione al sole.

La pelle opaca e spenta è spesso il risultato di uno scarso turnover cellulare, le cellule epidermiche invecchiano e si ispessiscono togliendo trasparenza e luminosità alla pelle: la Vitamina C inserita nei preparati Clarifying ha un forte potere schiarente e caratterizza tutte le formulazioni. Inoltre, a causa del processo di invecchiamento cutaneo o di ripetute esposizioni solari, la melanina prodotta dai melanosomi si accumula in alcune aree dando origine alle macchie cutanee. Molecole specifiche ad alta penetrazione, attive sulle macchie cutanee e notevolmente efficaci, sono inserite nei preparati anti-macchia.

Sodium Ascorbyl Phosphate ha un marcato effetto schiarente legato all’inibizione della sintesi di tirosina; Oligopeptide-68 è un peptide ad effetto sbiancante che contrasta il processo di pigmentazione; Arbutin è un forte inibitore della melanogenesi particolarmente efficace sulle macchie scure e macchie senili; Niacinamide ostacola il trasferimento della melanina in superficie e aiuta a uniformare il tono della pelle. 

Modalità d’uso:

Applicare su viso e collo mattina e/o sera. Da usare da sola o dopo l’Anti-Spot Serum.

È una crema specifica per il trattamento delle discromie cutanee (melasma/cloasma, macchie solari, macchie senili e macchie post-infiammatorie).

Formulata con un complesso di ingredienti multifunzionali, riduce l’intensità delle macchie, donando alla pelle un colorito più uniforme.

  • Riduce l’intensità delle macchie
  • Migliora l’uniformità dell’incarnato
  • Ravviva la luminosità della pelle
  • Ripristina la naturale idratazione

Modalità d’uso:

Applicare uniformemente sulle zone con pigmentazione cutanea irregolare di viso, collo e décolleté. Usare mattina e sera.

Questa crema da notte stimola il rinnovamento cellulare per affinare i pori, correggere le macchie e le imperfezioni.

Al risveglio, la pelle è liscia, uniforme e luminosa, l’incarnato è fresco e riposato. Adatta a tutti i tipi di pelle.

Modalità d’uso:

Applicare la sera, su viso e collo. Evitare il contorno occhi.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized