Spedizione Gratuita da 39€

Strumenti di salute

Come curare un Morso di medusa, i prodotti migliori

Come curare un Morso di medusa, i prodotti migliori

Il morso di medusa avviene quando si entra direttamente in contatto con i tentacoli di questo piccolo essere marino. La reazione del nostro corpo a questo contatto è quasi immediata: la pelle si irrita e si sviluppa un’infiammazione cutanea. Ecco quali sono i prodotti migliori da utilizzare in caso di contatto con una medusa!

1. Morso di medusa come riconoscerlo

I tentacoli di medusa sono urticanti, quando si entra a contatto con loro si avverte quindi una sensazione di bruciore. In base al tipo di medusa i suoi tentacoli possono essere più o meno lunghi, queste sono generalmente quasi trasparenti e hanno una consistenza gelatinosa molliccia.La puntura di medusa si riconosce perchè i tentacoli lasciano spesso come un’impronta sulla pelle, che si arrossa e diventa ipersensibile.

2. Cosa fare subito dopo un Morso di Medusa

  • Uscire subito dall’acqua 

Se si viene punti mentre si sta nuotando è importante tornare a riva senza agitarsi per allontanarsi dalla medusa, evitando così che ci morda nuovamente.

  • Sciacquare la zona colpita con l’acqua di mare

Ripulire la ferita con acqua di mare aiuta risciacquare le tossine dei tentacoli e ad alleviare il dolore iniziale. Evitare pertanto l’uso dell’acqua dolce che può invece aggravare l’irritazione.

  • In caso di residui, staccarli 

Se piccoli pezzi dei tentacoli rimangono “appiccicati” alla pelle occorre ripulire la ferita e rimuovere ogni residuo della medusa rimasto sulla pelle. Per eseguire questa operazione basta una tessera di plastica rigida, così che non si entri in contatto con l’organismo.

  • Chiamare il 118

In caso di reazioni come, nausea, vomito, sudorazione o vertigini, il soggetto complito sta manifestando una reazione allergica o uno shock anafilattico, è quindi necessario rivolgersi alla autorità competenti per trattare il caso.

3. I prodotti migliori contro i Morsi di Medusa

Soluzione salina in spray, studiata appositamente per dare sollievo nella zona cutanea entrata in contatto con le meduse. La sua formulazione in spray permette di non toccare la cute irritata.

Modalità d’utilizzo
È consigliato nebulizzare la soluzione salina direttamente sull’area cutanea interessata, fino a completo assorbimento, non massaggiare.

Componenti
Contiene estratti vegetali ad azione astringente e lenitiva, acqua salina che aiuta a pulire la pelle da parti di medusa rimaste eventualmente adese e a diluire la tossina non ancora penetrata.

Respingo Jellyfish è un dispositivo medico che riduce il rischio di urticazioni derivanti dal morso di meduse, pidocchi di mare e coralli. Jellyfish è un’emulsione con effetto filmante in grado di formare una protezione a livello cutaneo. L’effetto filmante ha un’azione idratante ed una applicazione confortevole. Jellyfish esplica un’azione nei confronti delle tossine urticanti sviluppate dalle meduse.

Modalità d’uso
Agitare il flacone prima dell’uso. Applicare lo spray in modo uniforme su tutto il corpo, con particolare attenzione a gambe e braccia. In caso di balneazione in acque particolarmente infestate applicare la protezione anche sotto il costume da bagno. Evitare il contatto con gli occhi, in caso di contatto risciacquare accuratamente.
Prodotto per uso esterno, utilizzare solo su cute integra.

Componenti
Aqua, Cyclopentasiloxane, Coco-Caprylate, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Undecane, Lanthanum Chloride, Peg/Ppg-20/15 Dimethicone, Tridecane, Dimethicone, Plankton Extract, Glycosaminoglycans, Sodium Chloride, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylene Glycol, Propylparaben.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner