Spedizione Gratuita da 39€

Strumenti di salute

Rimedi contro la Diarrea, cosa fare

Rimedi contro la Diarrea, cosa fare

Quando si soffre di diarrea, ossia del disturbo di defecazione eccessiva, i sintomi di conferma sono: 

  • evacuazioni frequenti giornaliere (almeno tre);
  • un’evidente alterazione della quantità o qualità delle feci.

La diarrea è un disturbo molto comune che non è legato necessariamente a condizioni patologiche pregresse. Fattori però come intolleranze alimentari o stress possono contribuire a far sviluppare il problema. 

La diarrea si caratterizza per il suo continuo stimolo di evacuare, diventa dissenteria quando vengono espulsi  liquidi e non più materiale fecale.

Ecco alcuni tra i prodotti più efficaci per combattere e trattare la diarrea:

Dispositivo medico in forma di polvere idrodispersibile per uso orale (buste) con proprietà specifiche di detossificazione a livello gastrointestinale grazie alla presenza di Xerogel polimetilossilano, un composto inerte con poteri altamente adsorbenti e di inulina, una fibra vegetale solubile, quale prebiotico in grado di coadiuvare il ripristino della flora batterica intestinale.

Indicato in caso di: 

  • infezioni intestinali acute di diversa origine (per esempio, salmonellosi), dissenterie, disbatteriosi
  • situazioni di rischio potenziale di esposizione a tossine di diversa origine (sali di metalli pesanti, radionuclidi, derivati del fluoro).

Modalità d’utilizzo: Aprire la bustina e sciogliere il contenuto in un bicchiere pieno di acqua. Agitare bene fino a completa dispersione. Si consiglia l’assunzione immediatamente dopo la dispersione. Secondo il parere del medico 1 busta 2-3 volte al giorno, lontano dai pasti, dall’assunzione di farmaci o di integratori alimentari. La durata del trattamento è a discrezione del medico, ma inferiore a 30 giorni.

Dispositivo medico CE 0426, classe IIa. Stopper è efficacemente impiegato in caso di accelerato transito intestinale (diarrea acuta e cronica), in presenza di ileostomia o di ileoanoanastomosi o negli esiti della chirurgia dell’apparato digerente, compresa la chirurgia dell’obesità, in caso di alvo diarroico da intestino irritabile, in caso di “diarrea del viaggiatore” o per migliorare la continenza fecale in presenza di alvo fluido. Gusto limone.

Modalità d’utilizzo: La quantità di Stopper da assumere giornalmente è variabile e dipende dalle condizioni individuali del Paziente e/o dal parere del Medico. Indicativamente:

  • nella diarrea acuta, 1-2 bustine dopo ogni scarica;
  • nella incontinenza fecale e nella diarrea cronica, da 1 a 3 bustine al giorno, iniziando con 1 bustina ed aumentando la razione con gradualità, per prevenire uno squilibrato aumento nella consistenza fecale.

Il prodotto è in sospensione orale, già dosato, può perciò essere assunto tal quale oppure diluito in altrettanta quantità d’acqua.

Assunzione nell’infanzia:

  • bambini con età maggiore a 6 anni: 2 – 3 bustine al giorno;
  • bambini con età maggiore a 1 anno: 1 – 2 bustine al giorno.

Brefovil bustine è un integratore alimentare di saccharomyces cerevisiae var. boulardii, indicato nel riequilibrio della flora batterica intestinale che può conseguire a squilibri alimentari, terapia antibiotica, diarrea e stress.

Lo zinco presente contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario.

La formulazione orosolubile rende Brefovil bustine indicato anche per essere portato in viaggio poiché si assume senza acqua.

Saccharomyces boulardii, geneticamente resistente agli antibiotici svolge la sua attività attraverso:

  • l’inibizione della crescita di alcuni microorganismi “patogeni” (Staphylococcus, Escherichia coli, Proteus, Candida albicans, Shigella, Salmonella, Pseudomonas)
  • la stimolazione dei meccanismi immunologici di difesa contro le infezioni: attivazione del sistema del complemento e stimolazione della fagocitosi
  • l’aumento dell’attività enzimatica (disaccaridasi) della mucosa intestinale
  • l’inibizione della produzione e dell’attività delle enterotossine patogene
  • la sintesi di vitamine del complesso B.

Utile in caso di dismicrobismo intestinale e sindromi diarroiche correlate:

  • profilassi delle complicanze enterocoliche in antibioticoterapia
  • coadiuvante nelle diarree bacillari e nelle diarree di origine virale.

Integratore alimentare con Sacchatomyces boulardii CNCM-I-1079, Inulina e Vitamine del gruppo B. Probiotico per l’equilibrio della flora batterica intestinale, in caso di:

  • diarree di varia origine (virale, batterica);
  • diarrea del viaggiatore;
  • candidosi;
  • intolleranze alimentari.

Indicatonel trattamento dietetico delle diarree acute, diarree del viaggiatore, nella profilassi e nel trattamento del dismicrobismo intestinale indotto da antibiotici e sulfamidici e delle disvitaminosi da essi determinate.

Modalità d’utilizzo:

  • adulti: 1 – 2 buste al giorno, o secondo il consiglio del medico
  • bambini: 1 busta al giorno, o secondo il consiglio del medico.

Assumere preferibilmente prima o lontano dai pasti. In caso di terapia antibiotica, assumere il prodotto 3 ore dopo l’antibiotico Sciogliere in poca acqua o latte o in altri liquidi purché non troppo caldi.

Integratore dietetico a base di glucosio e minerali per la reidratazione orale. E’ indicato nella reidratazione di bambini ed adulti affetti da diarrea.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner