Spedizione Gratuita da 39€

Strumenti di salute

Difese immunitarie dei bambini: gli sciroppi da assumere

Difese immunitarie dei bambini: gli sciroppi da assumere

Soprattutto durante i cambi di stagione, il nostro organismo si indebolisce e diventa facile preda di malattie e influenze. I bambini, in particolar modo, sono soggetti a rischio in tal senso e vanno tutelati tramite specifici integratori in grado di aumentare le loro difese immunitarie e prevenire così le malattie stagionali.

Il modo migliorare per aiutare il sistema immunitario dei più piccoli ad agire efficacemente contro l’incombere di germi e batteri è senza dubbio far condurre loro una vita sana ed equilibrata. L’alimentazione come le abitudini giornaliere sono infatti fondamentali per la salute del bambino e possono indebolire o rafforzare il sistema immunitario.

Nei periodi di stress o nel corso dei cambi di stagione è quindi importante difendere l’organismo tramite integratori. Per i più piccoli a tal proposito è possibile scegliere alcuni sciroppi in grado di supportare il normale e corretto funzionamento delle difese immunitarie.

I migliori sciroppi per bambini per aumentare le difese immunitarie:

Complemento alimentare per prevenire e aiutare a superare fastidiosi malanni di stagione a base di propolcomplex, roc (Red Orange Complex), miele, vitamina C ed echinacea.

L’echinacea è un estratto naturale che favorisce le naturali difese dell’organismo e la funzionalità delle prime vie respiratorie. Con la propoli, svolge un’efficace azione immunostimolante e antibatterica. Arancia rossa e vitamina C sono antiossidanti, utili per contrastare la formazione di radicali liberi. L’aroma di fragola e il milea conferiscono a Bioton Difesa Bambini un sapore gradevole che rende il prodotto particolarmente adatto ai bambini.

Ingredienti:

Propolcomplex; roc (Red Orange Complex); miele; vitamina C; echinacea; aroma fragola.

Modalità d’uso:

Può essere assunto puro o diluito con acqua calda come tisana.

Integratore alimentare a base di estratti naturali: Echinacea, Propoli, Rosa Canina e Zinco Sciroppo con estratti di piante utili per le difese naturali dell’organismo. Formulazione particolarmente adatta al bambino per flessibilità di dosaggio e gusto. Non contiene glutine, lattosio. L’Echinacea aiuta le naturali difese dell’organismo e favorisce la funzionalità delle prime vie respiratorie.

La Rosa Canina ha un’azione ricostituente e di sostegno. La formulazione è arricchita con Zinco, un micronutriente dalle note proprietà antiossidanti che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.

Ingredienti:

Fruttosio; Acqua; Miele millefiori; Succo concentrato di amarena; Propoli estratto secco; Zinco gluconato; Rosa Canina estratto secco; Regolatore di acidità: citrato trisodico; Aroma fragola.

Modalità d’uso:

Agitare il flacone prima dell’uso.Utilizzare il misurino graduato versando lo sciroppo secondo le dosi consigliate:

  • 2-6 anni, 5 ml;
  • 7-10 anni, 7,5 ml;
  • oltre 10 anni, 10 ml

Si consiglia l’uso a cicli della durata di 20 giorni da ripetersi per almeno 2-3 volte durante la stagione invernale con intervalli di 10 giorni tra un ciclo ed il successivo. Assumere preferibilmente al mattino.

Integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi ad azione probiotica (Lactobacillus rhamnosus GG-ATCC 53103) con vitamina D, zinco, estratto di echinacea e betaglucano. I fermenti lattici vivi favoriscono l’equilibrio della flora intestinale. La vitamina D contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario ed alla normale crescita e sviluppo osseo dei bambini. Lo zinco contribuisce al buon funzionamento immunitario ed alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. L’echinacea risulta utile per favorire le naturali difese dell’organismo. L’aroma gusto fragola lo rende molto gradito ai bambini.

Ingredienti:

  • Lactobacillus;
  • Zinco;
  • Vitamina D3;
  • Echinacea;
  • Betaglucano;
  • Senza glutine e senza lattosio.

Modalità d’uso:

Si consiglia di assumere un flaconcino al giorno, preferibilmente lontano dai pasti. Si possono ripetere più cicli di trattamento (si consigliano 10 gg al mese per tre mesi consecutivi).

Per aprire il flaconcino, premere energicamente il tappo con entrambi i pollici in modo che il suo contenuto cada nella soluzione; questa operazione potrebbe richiedere 2 scatti. Oppure, appoggiare il flaconcino su una superficie piana e spingere il tappo con decisione fino in fondo con il palmo della mano. Agitare bene prima di bere il contenuto.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized