Spedizione Gratuita da 39€

Strumenti di salute

Per l’amico a quattro zampe, i migliori Shampoo per cani

Per l’amico a quattro zampe, i migliori Shampoo per cani

Ecco alcuni consigli per scegliere il miglior shampoo per cani (spesso utilizzabile anche per gatti) da usare sul tuo migliore amico!

1 Perchè usare lo shampoo per cani

E’ importante usare uno shampoo specifico per animali, piuttosto che lavare il proprio cane o gatto con un detergente qualsiasi, perchè i prodotti studiati per il trattamento dell’uomo rispettano il Ph della pelle umana, differente da quella di un cane.  Per non aggredire il derme dell’animale è quindi essenziale usare solo prodotti studiati appositamente per trattare il loro manto.

Per ottimizzare i tempi di lavaggio oggi esistono poi diversi shampoo a secco, in polveri e schiume, che non richiedono il risciacquo.

2 I migliori shampoo per cani tra cui scegliere

Per il lavaggio sia di animali sani che di animali soggetti ad arrossamenti causati da dermatiti pruriginose.

Modalità d’uso:
applicare sul pelo inumidito con acqua tiepida, massaggiare con cura, attendere 5/10 minuti e quindi risciacquare.

Caratteristiche:
l’intrinseca attività lenitiva dell’avena è esaltata dal processo di idrolisi che ne rende disponibili più rapidamente i principi attivi. L’impiego di materie prime ad effetto ammorbidente ed idratante (olio di cartamo, betaina, lanolina) sinergizzano l’azione dell’avena completandone l’attività.
Il mix di tensioattivi selezionati garantisce un ottimo potere pulente, nel rispetto dello strato idrolipidico della cute.

SHAMPOO SECCO CANE & GATTO che allontana in modo naturale PULCI, ZECCHE, ZANZARE, PAPPATACI.

Prodotto contenente Vitamina B e componenti naturali per una efficace ed immediata protezione naturale. Dalla ricerca Petformance nasce la nuova linea di insettorepellenti che favoriscono la prevenzione della Filariosi e Leishmaniosi, allontanando pappataci, zanzare, pulci e zecche dai nostri cani e gatti grazie all’efficacia dei migliori ingredienti naturali.

Il prodotto non è tossico per l’animale e non contiene alcool, coloranti parabeni, SLES ed SLS e può essere utilizzato anche nella cuccia, sui tappetini e sulle brandine.

SHAMPOO UNIVERSALE PER TUTTE LE RAZZE CON ALOE VERA E CAMOMILLA.

Questo prodotto trasforma il momento del bagno in un’esperienza piacevole e rilassante per il cane, contribuendo attivamente alla sua salute ed al suo benessere. Il prodotto è ideale per un uso frequente ed aiuta a mantenere il pelo lucido e sano. Arricchito con Aloe Vera e Camomilla, deterge delicatamente il pelo e la cute del cane.

Bagno completo per la pulizia del manto. Pulisce rispettando l’equilibrio naturale del manto. Nutre e ammorbidisce il pelo grazie alla sua formulazione con idrolizzato di seta. Rende il pelo facilmente pettinabile, grazie alla sua azione antistatica. Si risciacqua facilmente ed è adatto per le razze a pelo lungo.

Modalità d’uso
Bagnare il cane con acqua tiepida. Applicare Shampoo Balsamo sulla schiena e massaggiare distribuendo la schiuma con cura. Risciacquare con abbondante acqua tiepida. Asciugare il cane. Pettinare prima che il pelo sia completamente asciutto.

Shampoo per la detersione delicata della cute e del mantello di cani e gatti. Il prodotto mantiene l’integrità della barriera cutanea e limita la perdita trans-epidermica di acqua (TEWL*).
Titalin-Zn: riequilibra il metabolismo e la convergenza dei cheratinociti.
Ceramidi: integrano la componente sfingolipidica alterata.
Mantiene l’equilibrio della microflora superficiale.
Echinacea estratto: potenzia le difese naturali dell’organismo contro l’aggressione batterica. Acido undecilenico e octopirox: concorrono al controllo dei microrganismi. Riduce la carica allergenica superficiale. Base lavante normodermica: deterge a fondo, rispettando la naturale composizione lipidica cutanea. Redoderm Shampoo non è un farmaco veterinario, ma un prodotto per l’igiene della cute e del pelo di cani e gatti.

Modalità d’uso
Applicare in modica quantità sul mantello bagnato. Massaggiare delicatamente fino ad ottenere una schiuma uniformemente distribuita su tutto il corpo. Lasciare agire per almeno un minuto, quindi sciacquare con acqua tiepida. Asciugare immediatamente. Ripetere al bisogno con frequenza settimanale.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner