Spedizione Gratuita da 39€

Cura del benessere

L’Anello Vibrante

L’Anello Vibrante

Tempo di lettura 6 minuti

Qual è il corretto funzionamento dell’anello vibrante anche detto anello stimolante? L’anello vibrante facilita l’orgasmo femminile? In questo articolo risponderemo a queste e molte altre domande relative allo stimolatore erotico. Spiegheremo come funziona e come utilizzarlo per ottenere l’eccitazione delle zone erogene di entrambi i partner. Continuate a leggere per essere informati su tutto quello da sapere sull’anello vibrante.

L’anello vibrante può essere un alleato importante nella vita sessuale di una coppia e serve essere ben informati per farne un buon uso. Ecco quindi una breve guida su tutto quello che c’è da sapere per utilizzare l’anello vibrante. Chiariremo punto per punto:

1. Che cos’è l’anello vibrante?

L’anello vibrante è uno stimolatore erotico che indossa l’uomo alla base del pene. Si tratta di un semplice anello elastico che viene indossato durante la penetrazione. Questo anello può contribuire a far arrivare prima la donna all’orgasmo. Come? Esercitando una stimolazione diretta sul clitoride e accrescendo quindi l’eccitazione della partner. L’anello vibrante, per funzionare, deve essere “direzionato” verso il clitoride. Questo strumento di stimolazione è in commercio da ormai parecchi anni e recentemente la Durex ne ha prodotti diversi modelli.

L’anello vibrante prende il via a partire dal 2006 quando Durex, leader nel settore nella produzione di profilattici e prodotti per il benessere sessuale, immette nel mercato un nuovo tipo di anello vibrante “usa e getta”. In questo modo il costo del prodotto è stato abbattuto notevolmente e ne è aumentata la circolazione. Inizialmente questo nuovo prodotto ha suscitato grande scalpore, complice anche una campagna pubblicitaria molto esplicita che proponeva l’anello vibrante come regalo di coppia, al posto del tradizionale anello di fidanzamento.

 

Superato lo scandalo iniziale, l’anello vibrante è diventato uno dei prodotti più apprezzati e utili per il benessere sessuale di coppia. Nel loro formato “usa e getta”, gli anelli possono infatti garantire una durata massima di vibrazione di 20 minuti.

2. Come si usa ?

Beyoncé nel 2009 cantava: “Se ti piace, allora avresti dovuto metterci un anello.”  Ora l’anello non basta più solo al dito. Si, perchè l’anello vibrante corrisponde più o meno a un anello di fidanzamento, ma piazzato sul pene. L’anello vibrante posizionato alla base di un pene o di un dildo è da considerarsi uno dei migliori regali che possiate fare alla vostra o al vostro partner. Questo piccolo oggetto, flessibile e del tutto sicuro, è infatti in grado di migliorare le prestazioni maschili e sostenere un’erezione più del suo normale. Come detto precedentemente, l’anello fa anche da eccitatore per il clitoride.

Come utilizzare al meglio l’anello vibrante step by step:

  1. Il primo step è molto semplice, basta inserire con attenzione e delicatezza l‘anello alla base del pene e, in base alla posizione assunta, orientarlo verso il clitoride, così da permetterne la stimolazione;
  2. Lo step due è altrettanto facile, una volta al suo posto l’anello va solamente attivato. Una volta azionato, per disattivarlo basterà premere l’apposito pulsante. È possibile spegnere e accendere l’anello a intermittenza. Dipende tutto dai partner, tempi e modalità vanno quindi decisi insieme;
  3. Lo step conclusivo l’anello va disattivato. Una volta finito l’anello si può eventualmente usare di nuovo, se non è della tipologia “usa e getta”.

 

istruzioni anello vibrante

 

Perché l’anello vibrante funziona? Per capirlo dobbiamo spiegare prima come funzionano le erezioni. L’erezione del pene, a seguito dell’eccitamento, provoca un aumento del flusso sanguigno che a sua volta provoca il rigonfiamento dell’asta. L’anello agisce a favore di questo processo, impedendo il riflusso del sangue. Esercitando una pressione alla base del pene, l’anello vibrante lo mantiene “duro” più a lungo. Aumentando la durata e stimolando il clitoride, è quindi più facile ottenere l’orgasmo femminile, che normalmente richiede tempi più lunghi di quello maschile. L’anello incrementa anche, almeno in parte, la prestazione maschile, protraendo l’erezione più di quanto non farebbe normalmente.

 

istruzioni anello vibrante

 

Dopo questa notizia forse alcuni di voi vorranno subito provarlo. Ricordiamo pertanto che prima di un qualsiasi utilizzo occorre leggere attentamente le istruzioni fornite all’interno del proprio cock ring. Ma oltre a quelle già inserite all’interno della confezione, ci sono alcuni utili suggerimenti che si possono tenere a mente prima di iniziare a sperimentare con il proprio anello vibrante.

Ecco due raccomandazioni da tenere sempre bene a mente:

#1. Stare sempre attenti ed evitare lo slittamento: per farlo occorre posizionare con cura e precisione l’anello sulla base del pene. Non abbiate fretta di farlo. Bisogna anche assicurarsi di aver posizionato l’anello in modo saldo prima di attivarlo. Tenete sempre presente che meglio è posizionato e più si ottengono risultati. Le vene attorno al pene possono aiutare a massimizzare la resa, se ben inserito quindi, l’anello può esercitare la giusta pressione nei punti giusti!

#2: Nel caso in cui stiate utilizzando un anello di tenuta in silicone è assolutamente necessario ricordare di evitare i lubrificanti a base anch’essi di silicone perchè rischiano di logorarlo. Meglio prediligere, nel caso di uso, un lubrificante a base d’acqua e ricordate che l’aggiunta del lubrificante rischia di far scivolare l’anello. Si raccomanda di stare sempre attenti e di controllare prima i materiali.

3. In quanto si raggiunge l’orgasmo ?

Attraverso un’indagine condotta su un campione di 2.304 donne, di un’età media di 29 anni, è stato possibile raccogliere dati e informazioni utili a stabilire le abitudini sessuali femminili. Dalla ricerca sono emerse le condizioni di vita, le abitudini sessuali più comuni e le modalità di orgasmo delle donne entro quel range di età. Dallo studio è stato rilevato che il 18% delle intervistate non avesse- attualmente- un partner sessuale e circa il 5% ha affermato di non averne mai avuto uno. L’8% del campione non si è mai masturbato e, secondo gli autori della ricerca, questa era la categoria di donne che riscontrava maggiori difficoltà ad arrivare all’orgasmo. Le donne che- in generale- manifestano questa difficoltà sembrano anche abbiano meno probabilità di avere un partner sessuale e più probabilità di soffrire di ansia o depressione.

Secondo la testimonianza delle donne impegnate in una relazione sessuale stabile, il tempo medio di latenza dell’orgasmo per il sesso in coppia era di 14 minuti, mentre durante la masturbazione la media era di 8 minuti. Durante l’amplesso il raggiungimento dell’orgasmo femminile sembra quindi più complesso e lungo. Perché quindi gli orgasmi di coppia richiedono più tempo?

ANELLO VIBRANTE
Per raggiungere l’orgasmo la donna ha bisogno di aver sollecitato il clitoride

 

Lo studio ha stabilito che molte donne hanno bisogno di una stimolazione del clitoride per raggiungere l’orgasmo e poiché nel corso del rapporto sessuale di coppia questa forma di stimolazione risulta essere meno intensa, i tempi per raggiungere l’orgasmo femminile si dilatano. Un altro fattore a “discapito” del piacere femminile sembra poi essere la maggiore attenzione all’intimità e alla fiducia che la donna ripone durante l’amplesso. Nel corso della masturbazione i tempi si riducono, invece, perché si è totalmente concentrati sull’ottenimento del piacere fisico. Per capire un po’ la differenza basta guardare ai numeri: durante il sesso in coppia, le donne dello studio che avevano difficoltà a raggiungere l’orgasmo hanno richiesto 17 minuti per ottenerlo, tra quelle che non avevano problemi il tempo necessario al raggiungimento dell’orgasmo è stato invece di soli 12 minuti, ben 5 minuti in meno.

Per entrambe le categorie di donne, con o senza difficoltà di orgasmo, è stato confermato che l’utilizzo dell’anello vibrante agevoli e acceleri il conseguimento dell’orgasmo. È stato quindi comprovato che l’anello riduca i tempi di raggiungimento del piacere. In quanto tempo? In soli 5 minuti. Se non ci credete, provate! Basteranno solo 5 minuti per testare!

4. Può essere pericoloso utilizzare l’anello vibrante?

Tra le paure più frequenti tra le persone che si approcciano per la prima volta a questo strumento c’è quello del “possibile pericolo” dell’anello. Possiamo dire con assoluta certezza che non si incorre in nessun pericolo utilizzando un anello vibrante. Bisogna sempre ricordarsi di utilizzarlo con attenzione e seguire tutte le istruzioni ma il suo uso non comporta nessun tipo di problema.

ANELLO VIBRANTE E PRESERVATIVO
L’anello vibrante può essere usato anche con addosso il preservativo

 

L’anello può anche essere usato indossando il profilattico. Se si sceglie di non utilizzarlo, si ricorda che l’anello non ha alcuna funzione contraccettiva, il suo utilizzo pertanto- anche se non pericoloso- non tutela dai rischi di un rapporto non protetto. L’anello può quindi essere utilizzato con o senza profilattico, in ogni caso manterrà invariata la sua funzione stimolante. La vibrazione, inoltre, non rischierà di lacerare o danneggiare il preservativo, qualora venissero indossati insieme. L’anello, infine, può essere applicato anche a sex toys come il dildo.

5. Che tipologie esistono?

È ormai chiaro che l’anello vibrante non sia altro che un sex toy e come ogni sex toy che si rispetti può avere diverse forme e dimensioni, adattandosi ai gusti di tutti. L’elemento caratterizzante dell’anello è la sua protuberanza vibrante che stimola il clitoride e mantiene il pene duro durante l’amplesso. Questa protuberanza può variare, avere forme diversissime – anche fantasiose- e dimensione adatte a tutti i bisogni. Ci sono poi anelli elettrici, ricaricabili, o anelli “usa e getta” destinati a un solo utilizzo. Se le modalità di utilizzo non cambiano, i diversi tipi di anello vibrante si distinguono fra loro per le protuberanze tutte diverse che possono avere e il tipo di durata, non resta che scegliere la più congeniale al proprio rapporto di coppia.

6. Perché tutti parlano dell’anello vibrante Durex?

Ci sono tanti tipi e marche di anello tra cui scegliere. Tra i migliori anelli vibranti in commercio si parla spesso di quello proposto da Durex, da sempre leader nel settore del benessere sessuale, per via del suo prezzo competitivo. Un innegabile vantaggio che induce in molti a provare l’anello almeno una prima volta. Si tratta di un modello monouso o “usa e getta”, perfetto per chi ha voglia di sperimentare solo ogni tanto ma anche per chi si concede più di un piacere! Ad un piccolo prezzo si può infatti provare e riprovare questo ingegnoso e utile stimolatore di piacere!

7. L’anello vibrante può essere utilizzato in gravidanza?

Durante la gravidanza ci si è chiesti se sia possibile utilizzare o meno l’anello senza incorrere in rischi per la donna o il bambino. Non c’è da preoccuparsi! L’anello non causa nessun fastidio o inconveniente per quelle donne che sono in dolce attesa ma non vogliono comunque rinunciare al piacere! Prima di un qualsiasi utilizzo è però consigliato consultare il proprio ginecologo o la propria ginecologa, per valutare insieme le condizioni del caso.

 

anello vibrante in gravidanza
L’anello non ha controindicazioni se usato in gravidanza

 

Assicuriamo però che, in linea generale, l’utilizzo dell’anello vibrante in gravidanza non sia nocivo in alcun modo e che anzi possa aiutare la donna a rilassarsi e a distendere i nervi, alleviando fastidi dovuti proprio della gravidanza.

In molti casi, dopo aver provato anche solo per gioco l’anello vibrante, le donne in gravidanza hanno ottenuto dei benefici dal suo utilizzo. Per altre invece l’esperimento non ha suscitato particolare effetti. Durante una fase delicata come la gravidanza, la sensibilità femminile varia, occorre quindi testare la propria per beneficiare o meno degli effetti dell’anello vibrante. Per alcune potrebbe essere molto piacevole, per altre meno. A voi il test!

8. Dove comprarlo ?

L’anello è reperibile sul 1000farmacie.it . Se sei alla prima esperienza ti consigliamo di iniziare con la tipologia basica e monouso Durex massage play vibration gen 3 italy. Questo Play Vibrations Durex è un anello vibrante efficace per entrambi i partner. All’interno vi sono delle batterie che ne permettono una vibrazione intensa per 20 minuti.

Per i più esperti c’è invece il Durex play ultra, un anello stimolante anatomico di particolare forma allungata. E’ silenzioso e pratico, si attiva grazie ad un comodo interruttore. Per chi infine vuole osare di più c’è il Durex play little devil, l’anello dal design unico. A forma di corna del diavolo questo anello vibrante fornisce piacere aggiunto per lui. Si alimenta a batteria e fornisce fino a 30 minuti di cattivo piacere fremente per entrambi. La testa a diavoletto ha una superficie di contatto più ampia progettata per aumentare la stimolazione del clitoride e fornire sensazioni nuove ed eccitanti.

Se vuoi stimolare il tuo rapporto di coppia, e non solo, non ti resta che provare l’anello che ti piace di più!

Cosa ricordare quando si usa l’anello vibrante:

L’anello vibrante è un anello che va infilato alla base del pene per stimolare l’orgasmo femminile. L’anello agisce attraverso un meccanismo di vibrazione che sollecita il clitoride e quindi il piacere femminile, aiuta però anche a mantenere più a lungo l’erezione maschile. Può essere utilizzato durante un rapporto di coppia, con preservativo o senza, o su un dildo per l’autoerotismo. Ci sono diversi modelli, si consiglia quindi di leggere attentamente il foglietto illustrativo prima del loro utilizzo.

Altri articoli sull’Anello vibrante:

Anello stimolante durex massage play

Il Play Vibrations Durex è un anello vibrante. All'interno vi sono delle batterie che ne permettono una vibrazione intensa per 20 minuti. Prodotto usa e getta.

da 6,99 €
Aggiungi
Profilattico Durex play little devil

Devil New Play Piccolo ha un design unico. Le corna del diavolo impertinente stimolano il clitoride, mentre forniscono piacere aggiunto per lui.

da 8,20 €
Aggiungi

Le domande più frequenti sull'Anello Vibrante

Cos’è un anello vibrante?

Si tratta di uno stimolatore erotico che può essere utilizzare durante il coito.

Aiuta a raggiungere l’orgasmo?

Si, per quanto riguarda quello femminile.

Posso usarlo in gravidanza?

Non ci sono controindicazioni, l’anello può essere usato in sicurezza.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner