Spedizione Gratuita da 39€

Consigli di Salute, Cura del benessere

Bacche di Goji: i prodotti migliori

Bacche di Goji: i prodotti migliori

Vi abbiamo spiegato cosa sono le Bacche di Goji e vi abbiamo mostrato alcuni dei formati in cui è possibile assumerle, qui invece vogliamo mostrarvi quelli che noi consideriamo i migliori prodotti in commercio.

Il piccolo frutto rosso che ricorda al sapore i mirtilli, sta diventando sempre più comune e anche se non lo avete mai provato, certamente ne avrete sentito parlare. Le sue qualità sono tantissime e poche le controindicazioni.

1 Proprietà e controindicazioni

Le Bacche di Goji sono rinomate per le loro proprietà. Ma come fa un frutto così piccolo ad avere tutte queste proprietà? Tutto sta nella sua composizione. Infatti, queste bacche, sono ricche di sali minerali come il calcio, il ferro, il potassio, lo zinco e il selenio.

Questi sali minerali, donano così al frutto proprietà benefiche importanti. Hanno effetto antiossidante, anti-aging, anti tumorale e proteggono dall’ipercolesterolemia, iperglicemia, dall’ipertensione e dalle sindromi metaboliche.

BACCHE DI GOJI COSA SONO

Sono anche ricche di carboidrati, proteine e grassi, come di acido ascorbico e Vitamina C. Tutte sostanze che rendono questo frutto unico nel suo genere e un perfetto integratore naturale.

Per contro, proprio la sua ricca varietà nutrizionale, può avere qualche controindicazione. Oltre a essere pericoloso per chi ne è allergico o intollerante, le Bacche di Goji contengono Betania, un elemento che può interferire sulla sintesi del DNA.

Un altro elemento che se assunto in quantità eccessive può far danni è il Selenio. Questo, infatti, può causare emorragie, malori o addirittura svenimenti. Anche per questo sono assolutamente da evitare per le donne in gravidanza o durante l’allattamento.

Vi lasciamo qui una piccola sintesi in pillole dei pregi del Goji:

  • agiscono come immunostimolanti;
  • hanno funzione antiossidante;
  • fungono da tonici;
  • favoriscono la concentrazione mentale;
  • fanno da antiallergici;
  • proteggono la motilità degli occhi;
  • favoriscono le funzionalità intestinali;
  • aiutano ad equilibrare il pH sanguigno
  • permettono la costruzione delle membrane cellulari e del tessuto nervoso;
  • hanno un impatto positivo sul metabolismo;
  • riducono il rischio vascolare;
  • curano la funzione visiva e cerebrale.

bacche di goji

2 Bacche di Goji: i prodotti migliori

Ma quali sono i prodotti migliori? Come fare a scegliere? Qui cercheremo di aiutarvi nella scelta descrivendovi quelli che consideriamo i prodotti migliori attualmente sul mercato:

Ambrosiae – The Uberfood

The Uberfood è la scelta migliore per chi cerca il frutto disidratato da poter mangiare come una caramella o da mettere nel proprio yogurt per la colazione o a merenda. Con la sua disidratazione a bassa temperatura The Uberfood preserva le proprietà nutritive del frutto. Ricco di ferro, zinco e Vitamina C, è un prodotto perfetto per chi è interessato alle bacche di Goji.

Specchiasol – Infuso di Goji

Se siete alla ricerca di un infuso, quello della Specchiasol fa al caso vostro. Goji, tè verde, fiori di Ibisco, rosa canina e mela, per una perfetta miscela, delicata che potrete degustare sia fredda che calda.

L’Erbolario – Acqua profumata al Goji

Con la sua formula senza alcol, l’acqua profumata rinfrescante de L’Erbolario è un prodotto perfetto per chi vuole mantenere tonica la pelle. Con le bacche, il maqui e l’acqua distillata alla camomilla biologica, l’effetto delicato e avvolgente sulla pelle è assolutamente garantito.

Keforma – Fruitbar Arachidi, Albicocca e Goji

Ideale per chi pratica sport, questa barretta energetica fornisce rapidamente l’energia di cui avete bisogno. A base di ingredienti naturali, grazie alla sua composizione, assicura un ottimo apporto di sali minerali e vitamine.

Goji da 30 capsule

Integratore alimentare a base di estratto di Goji (Lycium barbarum L.).

da 10,50 â‚¬
Aggiungi
Goji - Crema corpo

Emulsione fresca e delicata dall’azione ammorbidente e vellutante.

da 21,90 â‚¬
Aggiungi

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner