Spedizione Gratuita da 39€

Consigli di Salute

Combattere l’acido lattico: i migliori integratori sul mercato

Combattere l’acido lattico: i migliori integratori sul mercato

Costituisce lo scarto della produzione energetica umana in assenza di ossigeno: in questo articolo vedremo quali sono gli integratori migliori per combattere l’acido lattico.

Quando la richiesta di energia aumenta, come nei muscoli in attività, l’ossigeno fornito dalla respirazione è insufficiente, alcuni processi metabolici si riducono e si produce meno energia. In più si ha un accumulo di idrogeno che deve essere eliminato. È qui che si forma l’acido lattico, un composto acido che ha lo scopo di eliminare l’idrogeno e consentire ai muscoli di proseguire il loro lavoro e fornire ulteriore energia.

Quando i nostri muscoli si affaticano in seguito a una intensa attività fisica, proviamo quella sensazione di dolore, delle volte anche acuto, e mancanza di energia che tutti riconosciamo Per smaltire questo fastidio, il consiglio sempre valido è attendere, ma in alcuni casi, un aiuto che possa facilitare e velocizzare il processo può essere utile.

In commercio esistono numerosi prodotti che, direttamente o indirettamente, hanno questa finalità. Vediamo quali sono.

 

1 Basenpulver polvere 260g 

Basenpulver polvere per combattere l'acido lattico

Il primo prodotto da prendere in considerazione per combattere l’acido l’attico. è Basenpulver Pascoe Bustine Integratore Anti Acido Lattico. Si tratta di un integratore alimentare di Calcio, Magnesio, Sodio e Potassio che contribuisce al ripristino e al mantenimento dell’equilibrio acido-base. La mancanza di questi elementi, rallenta il processo di smaltimento dell’acido lattico. È particolarmente indicato nei casi di diete iperproteiche, ricche in grassi animali e zuccheri raffinati, o povere in frutta, verdure ed alimenti integrali. L’uso è inoltre consigliato a chi è costretto a uno stile di vita sedentario, fa uso di tabacco, o assume alcol e farmaci. Non contiene glutine o lattosio e il suo utilizzo è sconsigliato per chi soffre di grave insufficienza renale e o ipertensione.

2 Magnesio Supremo contro acido lattico

Magnesio Supremo per combattere l'acido lattico

 

Il secondo prodotto indicato è Magnesio supremo, un integratore di magnesio utile per contrastare stanchezza e affaticamento specialmente nei periodi di maggiore stress psico-fisico. Tra i vari minerali essenziali per l’organismo, il magnesio è sicuramente tra i più importanti in quanto necessario per l’attivazione di oltre 300 reazioni biochimiche; agisce in sinergia con il calcio per controllare l’azione del muscolo evitando così contrazioni, crampi e la produzione di acido lattico. Si tratta di un prodotto vegan friendly, particolarmente indicato per sostenere il fisiologico funzionamento della muscolatura e del sistema nervoso.

3 Enervit sport cheerpack green tea 

Enervit sport green tea per combattere l'acido lattico

 

Il terzo e ultimo prodotto, apparentemente fuori luogo, è invece il frutto di recenti scoperte. Si tratta di Enervit sport cheerpack green tea, Prodotto energetico a base di carboidrati indicato nell’ambito della pratica sportiva. Oltre ad essere un integratore energetico, la sua particolarità consiste proprio nell’essere del tè verde. Trattandosi di un antiossidante, la sostanza non solo contrasta la formazione di acido lattico, ma ne facilita l’eliminazione. L’astaxantina e le catechine del thè verde svolgono una potente azione antiossidante e disintossicante, quindi di neutralizzazione dei radicali liberi. L’astaxantina in particolare, secondo recenti studi, viene considerata fino a 500 volte più efficace rispetto alla vitamina E come potenziale antiossidante. Il consiglio è quello di assumere una capsula prima di coricarsi se durante la giornata è stata svolta attività fisica, in modo da preparare la muscolatura al giorno successivo.

 

Altri articoli sulla Acido Lattico:

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized