Spedizione Gratuita da 39€

Rimedi e Cure

Cerotti Antidolorifici: i 5 Cerotti Migliori

Cerotti Antidolorifici: i 5 Cerotti Migliori

Capita frequentemente di non riuscire a fare particolari movimenti a causa del mal di schiena, sono altrettanto numerose le persone che lamentano stati infiammatori non solo alla schiena ma anche a spalle, gomito e ginocchia. Abbiamo provato per te numerosi cerotti antidolorifici e abbiamo scelto i 5 cerotti migliori che offrono rapidi benefici.

Le cause alla base del mal di schiena possono essere molteplici, sia chi pratica sport, sia chi ha uno stile di vita sedentario si è trovato almeno una volta a combattere contro questo tipo di infiammazione.  Tra i rimedi più efficaci ci sono sicuramente i cerotti termici  che rientrano nella categoria dei cerotti antidolorifici e antinfiammatori e che comunemente vengono chiamati cerotti per il mal di schiena.

  1. Cosa sono i cerotti antidolorifici? E a cosa servono?
  2. Quali sono i principi attivi contenuti nei cerotti medicati
  3. Come applicare i cerotti antinfiammatori e per quanto tempo utilizzarli
  4. Quali sono i 5 migliori cerotti Antinfiammatori

Cosa sono i cerotti antidolorifici ? E a cosa servono?

I cerotti antidolorifici sono quindi una particolare tipologia di cerotti, costituiti da una serie di principi attivi. Una volta applicato il cerotto sulla zona di interesse, i principi attivi vengono rilasciati in maniera graduale attraverso la cute, agendo in base ai risultati che si vogliono ottenere.

Una volta applicato il cerotto medicato sulla pelle integra, la cute stessa assorbe il farmaco, trasmettendolo ai livelli più in profondità. Così facendo si va a ridurre lo stato infiammatorio inibendo la sintesi della prostaglandine e di conseguenza anche il dolore. Uno dei principali vantaggi è che l’infiammazione viene trattata in maniera non invasiva.

Quali sono i principi attivi contenuti nei cerotti medicati

Se ti sei chiesto quale formula magica si nasconde all’interno dei cerotti antinfiammatori la riposta è…nessuna! Scherzi a parte, i principi attivi più diffusi per contrastare le infiammazioni, sono i cosiddetti FANS (Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei). Fra questi i principali sono:

  • Il diclofenac;
  • L’ibuprofene;
  • Il flurbiprofene;
  • Il piroxicam;
  • Il ketoprofene.

 

Come applicare i cerotti antinfiammatori e per quanto tempo utilizzarli

Una volta individuata la zona infiammata è bene verificare che la pelle sia asciutta, pulita e senza escoriazioni. Successivamente il cerotto antinfiammatorio va applicato alla stessa maniera di un cerotto normale, utilizzando una leggera pressione in modo tale da farlo aderire completamente alla cute.

E’ importante, per garantirne l’efficacia, non  tagliare o danneggiare in alcun modo il cerotto antinfiammatorio, affinché non vengano dispersi i principi attivi contenuti al suo interno.

Per quanto riguarda i tempi di applicazione, questi possono essere di 8,12 o 24 ore in base sia alla tipologia del cerotto che all’entità dell’infiammazione.

Quali sono i 5 Migliori Cerotti Antinfiammatori

1. Voltadol Cerotto Termico

 

cerotti antidolorifici

Voltadol Cerotto Termico contiene ferro, carbone attivo e acqua. Quando esposto all’aria, il cerotto si scalda gradualmente fino a raggiungere i 40°C in 20 minuti.

Il cerotto mantiene la temperatura fino a 8 ore ed è studiato per essere posizionato sulle aree doloranti come il collo, le spalle o la schiena. Penetra in profondità, rilassa la muscolatura e allevia il dolore.

2.  Calmadol Cerotto Autoriscaldante

 

cerotti antidolorifici

 

Utile per donare sollievo ai muscoli tesi, affaticati o affetti da crampi fornendo calore piacevole e ben tollerato per un periodo di circa 8 ore. E’ Composto di un materiale soffice e piacevole al tatto.

E’ disponibile nella confezione da un singolo pezzo.

3.  Lasonil termico per collo, spalle e polso

cerotti antidolorifici

Fascia auto riscaldante da applicare direttamente sulla pelle in caso di dolori e contratture muscolari di collo, spalle e polso. Si riscalda gradualmente e raggiunge il grado di calore massimo in 30 minuti.

4. Therma Care, Fasce Autoriscaldanti a calore terapeutico per collo, spalle e polso

cerotti antidolorifici

Il prodotto esercita una valida azione contro le tensioni muscolari, favorendone il rilassamento e alleviando il dolore. La tecnologia di “Therma Care” consente al calore di penetrare in profondità e raggiungere i muscoli contratti.

5.  Calmadol Fascia Riscaldante

 

cerotti antidolorifici

 

E’ ideale per affaticamenti e tensioni muscolari di collo, spalla e polso. Il calore stimola la circolazione sanguigna migliorando l’afflusso di ossigeno alle fasce muscolari e diminuendo la rigidità delle articolazioni. Il calore riduce la tensione, allevia il dolore, rilassa e migliora la mobilità.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner