Spedizione Gratuita da 39€

Rimedi e Cure

Cerotti Antidolorifici: uno per ogni esigenza

Cerotti Antidolorifici: uno per ogni esigenza

I cerotti antidolorifici vengono utilizzati per curare stati infiammatori soprattutto in casi come il mal di schiena, dolori alle spalle o al gomito. All’interno di questo articolo ti indicheremo una tipologia di cerotto per ogni esigenza.

Queste tipologie di cerotti antidolorifici, agiscono attraverso la trasmissione dei principi attivi contenuti al loro interno. Quindi un approccio diverso dalle tipiche medicine usate per combattere i dolori, che spesso vanno assunte attraverso le vie orali.

Esistono una grande varietà di cerotti antidolorifici, per questo motivo abbiamo provato i migliori cerotti, ed elencato più avanti nell’articolo uno per ogni esigenza.

  1. Perchè usare i cerotti antidolorifici?
  2. Come si applicano i cerotti antidolorifici?
  3. Un cerotto per ogni esigenza

Perché usare i cerotti antidolorifici?

I cerotti antidolorifici sono spesso associati all’uso che viene fatto dagli sportivi per trattare infiammazioni a schiena, spalle, gomito ecc. Grazie ai benefici che i cerotti antidolorifici sono in grado di apportare a coloro che ne usufruiscono, il loro uso si è nel tempo ampliato.

 

Non è raro infatti che il medico prescriva l’uso dei cerotti antinfiammatori, i quali vanno applicati sulla zona di interesse. In base alla composizione dei cerotti, i principi attivi contenuti al loro interno, vengono sprigionati attraverso la pelle in maniera graduale andando a provocare sollievo soprattuto nei casi di mal di schiena, infiammazioni alle spalle, gomito e ginocchia.

 

E’ la cute che assorbe quindi i principi attivi, che agiscono in profondità. Uno dei principali vantaggi dei cerotti antidolorifici è che grazie ai materiali di cui sono fatti, agiscono sull’infiammazione in maniera non invasiva.

 

Se ti stai chiedendo quali sono i principi attivi contenuti all’interno dei cerotti antidolorifici, si tratta dei Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei o FANS. Tra questi, i più diffusi sono: Il diclofenac, l’ibuprofene, il flurbiprofene, il piroxicam, Il ketoprofene.

https://youtu.be/RExjCvkRW10

Come si applicano i Cerotti Antidolorifici?

Nel paragrafo successivo, sono riportati varie tipologie di cerotti, uno per ogni esigenza. Vediamo prima come vanno applicati. Innanzitutto è opportuno manipolare la confezione del cerotto senza rovinarla, evitando di tagliare i cerotti antinfiammatori perché questo comporterebbe la dispersione dei principi attivi ed una conseguente perdita di efficacia.

 

Una volta identificata la zona su cui applicare il cerotto bisogna verificare che la cute sia integra, quindi non presenti nessun tipo di escoriazioni. Il passaggio successivo consiste nel pulire bene la pelle, lasciandola asciutta. Successivamente sarà sufficiente effettuare una leggera pressione sul cerotto per farlo aderire completamente alla pelle.

 

Un Cerotto per ogni Esigenza

1. Voltadol Cerotto Termico

 

cerotti antidolorifici

La forma a fascia è adatta soprattuto per zone come le spalle, il collo e la schiena.

Voltadol Cerotto Termico contiene ferro, carbone attivo e acqua. Quando esposto all’aria, il cerotto si scalda gradualmente fino a raggiungere i 40°C in 20 minuti.

Il cerotto mantiene la temperatura fino a 8 ore ed è studiato per essere posizionato sulle aree doloranti come il collo, le spalle o la schiena. Penetra in profondità, rilassa la muscolatura e allevia il dolore.

2.  Calmadol Cerotto Autoriscaldante

 

cerotti antidolorifici

 

La pratica confezione da un pezzo permette di non sprecare nessun cerotto. Le misure contenute del cerotto permettono di coprire una zona ben specifica in maniera assolutamente non invasiva.

Utile per donare sollievo ai muscoli tesi, affaticati o affetti da crampi fornendo calore piacevole e ben tollerato per un periodo di circa 8 ore. E’ Composto di un materiale soffice e piacevole al tatto.

3.  Lasonil termico per collo, spalle e polso

cerotti antidolorifici

Questa tipologia di cerotto a fascia permette di agire su zone infiammate più ampie come collo, spalle e polso.

Fascia auto riscaldante da applicare direttamente sulla pelle in caso di dolori e contratture muscolari di collo, spalle e polso. Si riscalda gradualmente e raggiunge il grado di calore massimo in 30 minuti.

4. Therma Care, Fasce Autoriscaldanti a calore terapeutico per collo, spalle e polso

cerotti antidolorifici

Il prodotto esercita una valida azione contro le tensioni muscolari, favorendone il rilassamento e alleviando il dolore. La tecnologia di “Therma Care” consente al calore di penetrare in profondità e raggiungere i muscoli contratti.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner