1000Farmacie

Integratori di potassio: i migliori in commercio

Il potassio è un sale minerale che fa parte della categoria dei macrominerali, cioè presente nel nostro organismo in quantità considerevoli. La carenza di potassio è un insidioso nemico che se non ben affrontato può prevedere gravi conseguenze. Quando l’alimentazione non basta ad assumerne a sufficienza, alcuni integratori possono intervenire per rimediare.

Il potassio è poi un importante elettrolito, cioè ha una carica elettrica. La carica positiva del potassio permette che svolga tutte le funzioni necessarie all’organismo.

L’organismo umano ne assume importanti quantità per via alimentare, tramite l’assimilazione di liquidi (anche semplicemente acque minerali), frutta e verdura. Permette il funzionamento dell’apparato muscolare e la trasmissione degli impulsi nervosi, oltre che regolare il battito cardiaco e contribuire alla corretta funzionalità renale e l’ipertensione.

Vediamo quali sono i migliori in commercio:

 

 

 

1 Ripresa 10g integratore alimentare di magnesio e potassio bustine effervescenti

Il primo prodotto è Ripresa 30bust 10g. Si tratta di un integratore alimentare di magnesio e potassio con acido aspartico in bustine in bustine effervescenti. Il suo utilizzo è particolarmente indicato nei momenti di stanchezza, debolezza muscolare o crampi provocati da eccessiva sudorazione o intensa attività fisica. La sua efficacia è assicurata, anzi spesso il suo utilizzo deve essere regolato da indicazioni mediche proprio per la sua particolare validità. Tra gli ingredienti, i suoi produttori hanno inserito anche succo di arancia che ne mitiga e addolcisce il sapore.

2 Idravita integratore

Il secondo è Idravita. Anche in questo caso si tratta di un integratore alimentare a base di sali minerali (sodio, potassio e cloruro) e zucchero in rapporto bilanciato. È particolarmente utile per ripristinare l’equilibrio idrosalino corporeo, spesso alterato da situazioni stressanti, come ad esempio nei casi di eccessiva sudorazione o aumentato sforzo fisico. Rappresenta un prodotto particolarmente specifico per i bambini, oltre che per tutta la famiglia. La casa produttrice, seguendo specifiche esigenze, ne ha mitizzato il gusto sfruttando la banana: soluzione anche qui molto efficace anche perché rimanda al frutto più indicato per l’assunzione del potassio.

3 Supradyn magnesio e potassio in bustine

Il terzo prodotto è Supradyn Magnesio e Potassio. Come i precedenti, contribuisce a riequilibrare e mantenere i livelli corretti di sali minerali. La sua particolarità è data anche dalla forte presenza di Vitamina C e Acido folico, Vitamine B6, B12 in composizione. Come gli altri, il suo utilizzo è indicato nei mesi particolarmente caldi, durante i quali la tendenza alla sudorazione eccessiva comporta la perdita di questi elementi. Inoltre, diversamente dagli altri, non contiene zucchero né glutine, e ha solo un minimo apporto di sale.

 

4 Sustenium plus

Il quarto e ultimo prodotto è Sustenium plus. Tra le sue particolarità c’è l’utilizzo consigliato per chi pratica sport e stressa in maniera importante il tessuto muscolare. La sua formulazione esclusiva contiene più di 5 g di aminoacidi, vitamine e minerali assicurandoti energia “plus” quando serve. Regala tonicità quando stanchezza e affaticamento si fanno sentire. Sustenium plus è perfetto per ogni periodo dell’anno e per ogni esigenza quotidiana, dai cambi di stagione ai periodi stressanti. Per gli amanti dello sport, il suo utilizzo è perfetto durante la preparazione atletica o dopo l’allenamento, così come per recuperi post traumatici e operatori.

 

Altri articoli sul Potassio: