Spedizione Gratuita da 39€

Consigli di Salute

Combattere la dermatite seborroica: i migliori farmaci sul mercato

Combattere la dermatite seborroica: i migliori farmaci sul mercato

La dermatite seborroica è una malattia infiammatoria della pelle che colpisce in particolar modo il volto e il cuoio capelluto, anche se può presentarsi anche in altre zone del corpo. Si tratta di un’infiammazione causata dalla moltiplicazione troppo rapida delle cellule della pelle e da un’elevata attività delle ghiandole sebacee. In questo articolo ci occuperemo di come combattere la dermatite seborroica: i migliori farmaci per curarla.

I suoi sintomi sono: forte prurito, bruciore o pelle squamata con arrossamenti o forfora.

Il disturbo si manifesta soprattutto all’attaccatura dei capelli, in sede retro-auricolare e nei solchi naso-labiali. Le sue cause sono da attribuirsi a una serie di fattori ambientali, genetici, endocrini ed alimentari.

In commercio sono presenti numerosi prodotti per la dermatite seborroica: ecco i migliori.

 

1 Oliprox

Oliprox, dermatite seborroica

 

Il primo prodotto è Oliprox, una schiuma antidesquamazione ed è singolarmente indicato come farmaco per la dermatite seborroica. Funziona come uno sciampo da applicare a lavaggio avvenuto, ed è possibile estendere il suo utilizzo a qualsiasi zona arrossata o squamata del corpo. Si tratta di un prodotto testato dermatologicamente, che usa una formulazione che contiene Piroctone Olamina e Climbazolo. La combinazione di queste sostanze con altri ingredienti quali allantoina, biotina, glicerina e pantenolo è ottimale per combattere i microrganismi dannosi per la cute, idratare e ammorbidire la pelle. In questo modo il risultato è garantito: le squame si ammorbidiscono e scompaiono, mentre viene limitata la formazione di nuove.
Se ne raccomanda un uso frequente: premere l’erogatore 1 – 2 o più volte (a seconda della dimensione dell’aera da trattare) e successivamente applicare la schiuma sul cuoio capelluto o sul corpo umido. Massaggiare delicatamente per 20 – 30 secondi e lasciare asciugare. Si consiglia di non lavare l’area trattata per un’ora dopo l’applicazione.

2 Dermovitamina calmilene azione intensiva

Dermovitamina Calmilene

 

Il secondo prodotto è la crema Dermovitamina Calmilene. Anche qui si tratta di un farmaco per la dermatite seborroica piuttosto specifico, da applicare sulle parti in cui si presenta la secchezza o il rossore della pelle. Il trattamento agisce nella prevenzione di problematiche dovute a cute secca, sensibile, xerosica, irritata. Il farmaco è arricchito con un e complesso di sostanze idratanti, ristrutturanti e lipido-simili, e contribuisce a ripristinare e mantenere il film idrolipidico della pelle. Utilizzato assieme a prodotti che contribuiscono all’idratazione della pelle, è in grado di riparare la barriera epidermica e ripristinare livelli fisiologici di idratazione cutanea. Gli studi gli attribuiscono un +68% di idratazione dopo 180 minuti dall’applicazione.

3 Triderm Lenil + crema lenitiva

Triderm Lenil + crema lenitiva per dermatiti

 

Il terzo prodotto è Triderm Lenil +, una crema gel per il trattamento non-cortisonico delle dermatiti eczematose. Il suo spettro di azione risulta più ampio, e per questo non è indicato solamente come farmaco per la dermatite seborroica ma anche per altri tipi della stessa irritazione. Si tratta di un dispositivo medico, quindi a riconosciuta efficacia terapeutica, che si pone come trattamento alternativo all’applicazione di creme a base di cortisone. È particolarmente indicato in situazioni di eczematosi ed eritematosi in cui non si vogliono utilizzare agenti farmacologici, come per esempio in età pediatrica o nei soggetti intolleranti. La sua efficacia si percepisce già dopo i primi utilizzi. Indipendentemente dalla patologia cutanea diagnosticata, si ottiene una riduzione significativa di eritema, prurito e presenza già a 48 ore dalla prima applicazione del prodotto, senza l’ausilio di ulteriori trattamenti farmacologici topici o sistemici.

 

Altri articoli sulla Dermatite:

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner