Spedizione Gratuita da 39€

Consigli di Salute

Candida: Quali sono i Migliori Farmaci

Candida: Quali sono i Migliori Farmaci

Nell’articolo di oggi parleremo di quali sono i farmaci in generale utili per contrastare con efficacia massima il problema della candida, problema molto più comune di quanto si pensi e che si può presentare in varie parti del corpo tra cui anche la zona vaginale.

Divideremo quindi l’articolo in tre macro-sezioni divisi per varie caratteristiche, ma non perdiamo altro tempo, ti auguriamo una buona lettura!

1. Antimicotici Azolici

Farmaci Candida

 

Si tratta di farmaci particolari e indicati soprattutto per la cura di candidosi, la loro caratteristica è avere un ampio spettro d’azione. In questa categoria si avranno i farmaci triazolici e gli imidazolici, questi potranno essere applicati a livello topico, vaginale od orale.

I seguenti saranno quelli da applicare a livello topico:

  • Acido undecilenico, (alcuni esempi di questo acido possono essere Anti-Fungal e Elon Dual Defense): si possono trovare  in formato polvere, liquido, crema, con condizioni d’uso e di applicazione di 2 volte al giorno.
  • Clotrimazolo, (alcuni esempi possono essere Canesten e Mycelex): si possono trovare in formato crema, polvere, con condizioni d’uso e di applicazione di 2 volte al giorno.
  • Miconazolo, (alcuni esempi possono essere Cruex e Micatin): si possono trovare in formato crema, polvere o spray, con condizioni d’uso e di applicazione di 2 volte al giorno.

Tra gli antimicotici per uso vaginale, si ricordano:

  • Clotrimazolo (es. Gyne-Lotrimin oppure Gyno-canesten): inserire delicatamente nell’apparato riproduttore una compressa vaginale oppure applicare la crema per una settimana, prima di coricarsi.
  • Miconazolo, formato crema vaginale, o ovuli vaginali (es. Monistat-3). Stessa procedura precedente da eseguire prima di coricarsi. In alternativa si possono usare gli ovuli per la candida 

Tra gli antimicotici ad uso orale si ricorda l’itraconazolo (es. Sporanox in formato compresse)

Questi derivati azolici non distruggono il fungo ma bloccano la riproduzione dello stesso e gli anticorpi così potranno eliminarlo con calma.

2. Antimicotici Polienici

Farmaci usati e indicati in casi di candida sistemica e contengono l’amfotericina e la nistatina.

  • Amfotericina B (come ad esempio Abelcet): somministrata generalmente per lenta infusione.
  • Nistatina (come ad esempio Mycostatin) indicato soprattutto per infezioni intestinali, esofagee e del cavo orale. L’intero trattamento dovrà essere somministrato dal proprio medico. Somministrazione di farmaci contenenti nistatina consigliata insieme a quella di antibiotici.

3. Echinocandide

Farmaci Candida

 

Le Echinocandine farmacie recenti che operano contro i miceti della candida, tramite il blocco dell’enzima glicano-sintasi. Tra tutti questi possiamo ricordare:

  • Cancidas (come ad esempio caspofungin): La durata del trattamento viene decisa e fornita dal proprio medico.
  • Mycamine (come ad esempio micafungin): stiamo parlando di un farmaco antibiotico che uccide il fungo. 

Se si assumono antibiotici contro la candidosi è fondamentale assumere per tutta la terapia integratori lattici per ovuli vaginali (per le donne), l’obiettivo sarà quello di riequilibrare gastro-intestinale e  la flora batterica vaginale.

Contro la candida inoltre consigliamo vari detergenti intimi oppure dei rimedi naturali che posso avere una buona efficacia e posso essere considerate ottime soluzioni, ma questo dipende da persona a persona.

Candidax med crema ginecologica 50 ml

PHARMALIFE RESEARCH Srl

da 17,00 €
Aggiungi

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner