Spedizione Gratuita da 39€

Cura del benessere

I Migliori Detergenti Intimi per la Candida

I Migliori Detergenti Intimi per la Candida

E’ importante saper trattare e prevenire l’infezione da Candida Albicans, l’igiene intima è fondamentale per rimediare ai fastidi che questa infezione può provocare. Per questo motivo, all’interno di questo articolo, abbiamo raccolto i migliori detergenti intimi per la candida per aiutarti nella scelta di quello più adatto alle tue esigenze.

La candida può essere definita come un lievito che convive con l’organismo umano. E’ causata da un fungo saprofita, presente nel nostro organismo, e nel caso di riproduzione eccessiva questo fungo è responsabile della manifestazione della candidosi.

  1. Quando si manifesta la candida?
  2. L’igiene intimo è fondamentale
  3. Quali sono i migliori detergenti intimi per trattare la candida

Quando si Manifesta la Candida?

La candida è un infezione che si manifesta al verificarsi di certe condizioni. Tra queste rientrano tutte quelle che influiscono negativamente sul sistema immunitario, provocandone un abbassamento delle difese.

Non è raro, il manifestarsi della candida, in seguito a terapie antibiotiche che agiscono su un problema specifico, ma allo stesso tempo possono indebolire le difese immunitarie permettendo all’infezione della candida di evolversi.

Stati emotivi di forte stress, sono altrettanto dannosi per il nostro organismo e spesso responsabili della candidosi.

E ancora, un alimentazione basata sull’assunzione di molti zuccheri per esempio, può risultare particolarmente dannosa. Inoltre è bene evitare cibi come le carni rosse che possono peggiorare gli stati infiammatori e gli alimenti ricchi di grassi che influiscono negativamente sul sistema gastrointestinale.

 

L’Igiene Intimo è Fondamentale

E’ importante seguire e mantenere certe abitudini per prevenire infezioni come la candida, certi rimedi inoltre risultano decisamente efficaci anche per trattare l’infezione.

Alla base del trattamento per la candidosi, vi è sicuramente l’igiene intima.

E’ opportuno prestare particolare attenzione quando lavi le zone genitali, cerca di non utilizzare carta igienica che contiene profumi o fragranze particolari. Lo stesso discorso vale per gli assorbenti, che durante il periodo mestruale andrebbero cambiati con più frequenza.

L’uso di prodotti di qualità durante il trattamento della candida permette di avere benefici più o meno rapidi a seconda delle situazioni.

E’ opportuno consultare il tuo medico, prima di procedere a qualsiasi tipo di trattamento.

La scelta di un detergente intimo piuttosto che un altro non è affatto banale nè scontata.

COME PREVENIRE LA CANDIDA
Come prevenire la candida vaginale

Quali sono i Migliori Detergenti Intimi per trattare la Candida

1. Vagisil detergente con gynoprebiotic 250ml

 

detergente intimo

 

Formulato con tensioattivi di origine naturale e attivi derivati dalla propoli, dal tribulus terrestris e dall’olio di neem per un’efficace azione lenitiva e preventiva dell’attacco batterico.

La sua delicata formulazione è suggerita per l’igiene intima in particolari condizioni fisiologiche (gravidanza, post partum, ciclo mestruale) o se si frequentano luoghi come palestre, saune e piscine. Senza SLES. Senza parabeni. Senza tiazolinoni.

2. Vagisil detergente con gynoprebiotic 250ml

detergente intimo

Deterge delicatamente e aiuta rinforzare le difese naturali. Efficace quando Stress fisici o emotivi quali: attività sessuale, contraccettivi, terapie mediche, ecc… possono indebolire la flora batterica.

3. Intimax detergente intimo 250 ml

detergente intimo

 

Intimax detergente risulta efficace:

– in ginecologia: per una delicata igiene intima quotidiana, in presenza di vulvo-vaginiti batteriche e microbiche, ed in particolari condizioni fisiologiche (gravidanza, puerperio, ciclo mestruale, menopausa);

– in chirurgia: per una corretta detersione di aree cicatriziali;

– in pediatria: per il trattamento di dermatiti gluteo-perianali e arrossamenti da contatto;

ed in tutte le situazioni a rischio di infezioni (piscine, palestre, spiagge, ecc.).

L’assenza di SLES, SLS, allergeni, nickel, parabeni, paraffina e oli minerali rende intimax detergente un prodotto altamente indicato per l’igiene intima, consentendone l’utilizzo anche più volte al giorno.

Decon ovuli vaginali

Prodotto lenitivo e coadiuvante nei trattamenti antiflogistici.

da 14,00 â‚¬
Aggiungi
Plurigin ovuli vaginali

Dispositivo medico per somministrazione vaginale, classe III.

da 20,20 â‚¬
Aggiungi

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized