Spedizione Gratuita da 39€

Consigli di Salute

Le soluzioni a base di fiori di Bach

Le soluzioni a base di fiori di Bach

“Non tenete alcun conto della malattia. Pensate soltanto alla prospettiva che ha della vita colui che ne è afflitto”. Queste sono le parole con cui Edward Bach, medico omeopata, utilizzò nell’introduzione del libro che scrisse nel 1930 per presentare il suo metodo di cura: le soluzioni a base di fiori di Bach.

Il suo metodo di guarigione sfrutta le forze naturali di alcuni fiori selvatici che, usati da soli o insieme a qualunque cura, cambiano gli stati mentali negativi. Secondo Bach “La malattia è la concretizzazione di un atteggiamento mentale”, di conseguenza, modificando quest’ultimo non dovrebbe essere più presente la causa base della malattia.

Chimicamente, le soluzioni di Fiori di Bach sono miscele di brandy e acqua in proporzione 50:50. All’interno del quantitativo idrico è presente la tintura madre, ovvero il materiale floreale che consentirebbe l’azione benefica.

In commercio esistono numerose soluzioni a base di fiori di Bach, e quasi tutte presentano la composizione classica o una variazione con liquidi che sostituiscono il brandy.

FIORI DI BACH

 

 

 

 

1 Fiori di Bach 39 estratto universale 10 ml di leo

 

Fiori di Bach 39 estratto universale 39

La prima soluzione è Fiori di Bach 39 estratto universale 10 ml di leo. Rappresenta un rimedio contro una vasta gamma di situazioni di tensione come nervosismo, ansia o lo stress derivante da crisi di sconforto, grossi spaventi, isteria, angoscia e disperazione. Per crearlo, sono utilizzati 5 dei 38 fiori di Bach, quelli che identificati come rimedio a gravi situazioni di instabilità (Impatiens, Clematis, Rock Rose, Cherry Plum, Star of Bethlehem). Il suo utilizzo è particolarmente indicato per sensazioni di irritabilità, agitazione, e panico, oltre che per stati di incoscienza, distacco dalla realtà e timore di perdere il controllo sia fisico che mentale. La particolarità di questa soluzione, inoltre, è data dal fatto che il suo uso può essere sia interno, cioè assumendo le quattro gocce per via orale, che esterno se applicato su contusioni accompagnate da gonfiore, distorsioni, punture di insetti, infiammazioni non gravi. In alcuni casi, ha dimostrato la sua efficacia nel ridurre la rigidità muscolare, applicato massaggiando delicatamente sull’area interessata.

2 Centaury Fiori di Bach Original 10 ml

Centaury Fiori di Bach Original

La seconda soluzione è Centaury Fiori di Bach Original 10ml. Si tratta di un rimedio particolarmente indicato per i soggetti con tendenze allo smarrimento personale. Grazie alla presenza del Bach Centaury, il suo fiore, aiuta chi lo assume a diventare più volitivo, determinato e risoluto. Contribuisce a sviluppare maggiore forza e fiducia in se stessi e a consolidare la volontà di farsi rispettare dagli altri, rivelandosi anche molto utile per combattere stanchezza e debolezza dopo un periodo particolarmente stressante e di eccessivo dispendio energetico. In questo caso, l’utilizzo consigliabile è prolungato nel tempo, o comunque non meno di 30 giorni.

3 Gentian bach original 10 ml
Gentian bach original 10 ml

Il terzo e ultimo prodotto è la soluzione Gentian bach original 10 ml. In questo caso, il suo utilizzo si presta particolarmente per chi somatizza la tristezza, l’ansia e l’angoscia a livello dell’apparato digerente. La comune gastrite, i disturbi digestivi o i coliti nei momenti di preoccupazione, possono essere più facilmente combattuti per mezzo dell’utilizzo di questa soluzione. Il suo aiuto alla guarigione è particolarmente efficace nei momenti di depressione, favorendo la capacità di reagire alle situazioni negative e supportando il sistema immunitario nei momenti in cui, a causa dello stress, tende ad abbassarsi.

 

da 15,70 â‚¬
Aggiungi

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
">
Comunicati
Consigli di Salute
Cura del benessere
Rimedi e Cure
Sintomi e rimedi
Strumenti di salute
Uncategorized
Close Bitnami banner